Tommasi (Aic): “Si deve giocare di sera. Coppa Italia? Serve più recupero”

Nuovo appello di Damiano Tommasi. Il presidente dell’Assocalciatori dice la sua sugli slot orari ipotizzati per il ritorno in campo della Serie A e chiedere di mettere nelle migliori condizioni i giocatori con partite in notturna e più recupero in vista della Coppa Italia.

Intervistato nel corso di “Domenica sport” su Rai Radio1, ha affermato: “Non so quanto e come si cercherà il nostro assenso sul tema, visti i passaggi fatti finora. Difficilmente si cerca un confronto con chi deve andare in campo, ma il tema riguarda la tutela della salute e il rispetto dello spettacolo. In Spagna si giocherà dalle 19,15 in poi, noi sappiamo com’e’ la nostra estate: penso si debba giocare dal tardo pomeriggio in avanti. Non sono capricci o impuntature strumentali”.

E aggiunge: “Noi vogliamo solo mettere nelle condizioni migliori chi deve garantire lo spettacolo sportivo, chi va in campo, e penso sia interesse anche degli organizzatori. Spero si facciano le cose con logica, mi auguro che quello degli orari non diventi un problema. Coppa Italia? La perplessità riguarda i pochi giorni di tempo fra semifinali e finale, anche nella tutela di chi va in campo. Due partite di coppa obbligano le squadre a scendere in campo con le migliori formazioni possibili, spero si trovi una soluzione per dare più tempo di recupero”.

LEGGI ANCHE

BALOTELLI NON SI PRESENTA ALL’ALLENAMENTO

INTER: UFFICIALE LA CESSIONE DI ICARDI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *