Toni Kroos si ritira a fine stagione: lascerà il calcio dopo Euro 2024

Toni Kroos annuncia clamorosamente il ritiro dal calcio giocato al termine della stagione. Il centrocampista del Real Madrid giocherà Euro 2024 con la Germania, poi appenderà gli scarpini al chiodo all’età di 34 anni.

Kroos ha annunciato il ritiro sul suo profilo Instagram: “17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, il giorno che mi ha cambiato la vita. La mia vita da calciatore, ma soprattutto come persona. Era l’inizio di un nuovo capitolo per il club più grande del mondo. Dopo 10 anni, a fine stagione questo capitolo giunge al termine. Desidero ringraziare in particolare tutti coloro che mi hanno accolto con cuore aperto e hanno avuto fiducia in me. Ma soprattutto vorrei ringraziare voi, cari madridisti, per il vostro affetto e il vostro amore dal primo all’ultimo giorno. Allo stesso tempo questa decisione significa che la mia carriera da calciatore attivo finirà quest’estate dopo gli Europei. Come ho sempre detto: il Real Madrid è e sarà il mio ultimo club. Sono felice e orgoglioso di aver trovato nella mia mente il momento giusto per la mia decisione e di poterlo scegliere da solo. La mia ambizione è sempre stata quella di finire la mia carriera al massimo del mio livello di prestazione. Da adesso in poi c’è un solo pensiero in testa: avanti per la quindicesima!!! HALA MADRID!”.

Kroos è uno dei migliori giocatori della sua generazione. Nel corso della sua carriera ha vinto tre campionati tedeschi, tre Coppe di Germania, due Supercoppe tedesche, quattro campionati spagnoli, una Coppa del Re, quattro Supercoppe di Spagna, cinque Champions League, cinque Supercoppe UEFA e sei Mondiali per club, quest’ultimo record assoluto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *