Torino, annullata squalifica a Mazzarri: ma c’è un errore di diritto…

Walter Mazzarri sarà regolarmente presente in panchina per la prossima partita del Torino. La Corte Federale d’Appello ha infatti ammesso l’errore di diritto commesso dalla Corte Sportiva d’appello nell’accettare il ricorso della squadra granata e annullare la squalifica all’allenatore (punito con un doppio giallo contro il Parma).

La stessa Corte Federale di Appello si trova d’accordo col Codice Disciplinare della Fifa, in particolare per quanto concerne la squalifica per la gara successiva al momento dal suo allontanamento dal campo. E secondo la Corte Federale infatti, la Corte Sportiva di Appello avrebbe interpretato male le norme e commesso un errore “di diritto “nell’accettare il ricorso da parte della squadra granata.

Nel caso specifico, il tecnico granata sarà “graziato” in quanto il controricorso FIGC (fondato nel merito) è invece inammissibile a livello tecnico-giuridico, proprio perché fa riferimento a un errore “di diritto” e non “di fatto”. Dalla prossima giornata invece, la Corte Sportiva di Appello sarà tenuta a squalificare automaticamente per la gara successiva tutti gli allenatori, o i tesserati di un club, espulsi nel corso della gara.

LEGGI ANCHE

SAMP, I TIFOSI ALL’EX PATRON GARRONE: “LIBERACI DA FERRERO”

LE PAGELLE DI LIECHTENSTEIN – ITALIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *