Torino, che sudata. Cagliari sconfitto per 2-1 / LE PAGELLE

TORINO-CAGLIARI 2-1. Marcatori: 29′ p.t. Barella (C), 39′ p.t. Iago Falque (T), 21’s.t. Obi (T).

Il Torino fa un balzo in avanti in classifica ed aggancia la Fiorentina. Resta fermo a nove punti il Cagliari, che perde per 2-1 nel posticipo. Alla mezz’ora si sblocca il match. Contropiede fulminante del Cagliari, Farias trova il corridoio per Barella che di esterno fulmina Sirigu sul secondo palo. Dopo 10 minuti, il Torino pareggia il match con Iago Falque che deve semplicemente spingere in rete un cross basso calibrato di Ansaldi. Nel secondo tempo, il Torino è più in palla e al 21′, in seguito ad una traversa di Baselli, Obi insacca di testa. Il Cagliari spinge e prova a ribaltare: entrano in campo Sau e Giannetti, ma i sardi non riescono a pareggiare il match.

TORINO (4-3-3): Sirigu 6; De Silvestri 6, N’Koulou 6,5, Moretti 6, Ansaldi 7; Acquah 6 (dall’11’ s.t. Obi 7), Valdifiori 5,5, Baselli 6,5; Iago Falque 7 (dal 42′ Berenguer s.v.), Belotti 6, Ljajic 6,5. Allenatore: Mihajlovic.

CAGLIARI (3-4-1-2). Rafael 6; Romagna 5,5 (dal 42′ s.t. Giannetti s.v.), Andreolli 5,5, Capuano 5,5; Faragò 5,5, Barella 7 (dal 24′ Sau 5,5), Cigarini 6,5, Padoin 6 (dal 32′ s.t. Miangue s.v.); Joao Pedro 6; Farias 7, Pavoletti. Allenatore: Lopez.

SERIE A, 11^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE

I MIGLIORI

IAGO FALQUE: Propositivo e brillante, segna agilmente sull’assist di Ansaldi e crea parecchi problemi alla retroguardia avversaria.

BARELLA: È un periodo d’oro per il giocatore sardo. Bravo a sbloccare il match.

OBI: Entra in campo e lascia il segno. Giusto annoverarlo tra i migliori.

I PEGGIORI

ROMAGNA: Il difensore ex Primavera della Juventus non è ancora al top delle sue possibilità. Insieme ad Andreolli sbaglia la linea difensiva.

ANDREOLLI: Come Romagna, anche lui è spesso distratto e perde Obi e Iago Falque in due gol molto simili.

VALDIFIORI: Impreciso come non è suo solito.