Torino-Palermo 3-1: crollo rosanero, tripletta di Belotti

Crolla il Palermo in casa del Torino, sotto i colpi di Belotti. Primo tempo a forti tinte granata, ma i rosanero resistono e trovano il vantaggio grazie a Rispoli. Azione personale del terzino rosanero, conclusione dai 25 metri imprendbile per Hart. Nella ripresa stesso canovaccio tattico, ma il muro rosanero regge. Il pareggio dei padroni di casa arriva al minuto 73, Posavec buca l’uscita su angolo e Belotti, da bravo rapace d’area, insacca in rete. Due minuti dopo gara ribaltata; Ljajic batte velocemente una punizione, la difesa rosanero si perde ancora Belotti che non perdona. Girata di destro e raddoppio. Il Palermo subisce mentalmente il doppio colpo, Balogh si becca il secondo giallo e lascia in dieci i suoi. Ci pensa ancora il Gallo, al minuto 81, a chiudere i giochi con un altro colpo di testa vincente dopo un errore di Posavec. Nel finale, la banda di Mihajlovic sfiora più volte il poker.

RILEGGI IL LIVE DEL MATCH:

93′ – FINE SECONDO TEMPO! Rimonta Torino, la tripletta di Belotti stende il Palermo.

91′ – Ci prova Diamanti su punizione. Hart blocca senza problemi.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

87′ – Angolo Torino: terzo tempo di Belotti, incornata alta di poco. Il numero 9 sfiora il poker.

86′ – Belotti parte alle spalle di Gonzalez, tacco che libera Maxi Lopez. Tiro della punta granata che fa il pelo al palo alla destra di Posavec.

85′ – Lopez si gioca la carta Diamanti: fuori Cionek.

83′ – Azione di Barreca, due rimpalli vinti e cross in mezzo: inserimento di Lukic, palla fuori di un soffio.

81′ – GOL TORINO! Ancora Belotti! Punizione di Ljajic, Posavec buca ancora l’uscita e Belotti, sul secondo palo, insacca la rete della personale tripletta!

78′ – Fallo da dietro di Balogh su Belotti: secondo giallo per l’ungherese ed espulsione, Palermo in 10 uomini.

76′ – GOL TORINO! Punizione Torino, la difesa rosanero si perde Belotti che la gira di destro e ribalta il risultato!

75′ – Reazione Palermo. Nestorovski protegge palla in area, si gira e tenta la conclusione. Palla che va lenta, Hart si stende e blocca.

73′ – GOL TORINO! Angolo dalla sinistra, Posavec buca l’uscita e Belotti non perdona! Incornata vincente del Gallo, il gol dell’ex che porta i granata al pareggio.

72′ – Mihajlovic si gioca l’ultimo cambio: Iturbe per Iago Falquè.

70′ – Attimi di confusione, con Posavec che getta palla fuori per un problema di Andelkovic. I granata sono titubanti nella restituzione della sfera, alla fine Barreca riconsegna la palla ai rosanero.

67′ – Torino in attacco. Il 4-2-4 granata schiaccia i rosanero, ma i difensori di Lopez riescono a spazzare i tentativi degli avversari.

64′ – Pressione infernale del Torino. Lopez corre ai ripari: fuori Sallai, dentro Gonzalez.

61′ – Altra mossa offensiva per Mihajlovic: dentro Maxi Lopez al posto di Gustafson. Subito pericolo l’ex Catania, che non intercetta di poco un’imbucata di Ljajic.

59′ – Buon contropiede rosanero, Balogh tenta il servizio per Aleesami ma Zappacosta recupera e tocca con la punta del piede.

54′ – Esce il capitano rosanero: entra Morganella.

53′ – Problemi all’adduttore per Rispoli: già pronto Morganella! Il Torino attacca, ma Ljajic spara alto da ottima posizione.

49′ – Non cambia il canovaccio tattico del match: Torino in attacco, Palermo chiuso in difesa e pronto a ripartire.

45′ – Squadre in campo per il secondo tempo. Si riparte! Subito un cambio per il Torino: fuori Boyè, al suo posto Ljajic.

PRIMO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Palermo che chiude in vantaggio la prima frazione di match, grazie alla rete di Rispoli con conclusione che non lascia scampo ad Hart. Torino padrone del campo e del gioco, ma il capitano rosanero sblocca il match con un grande azione personale.

44′ – Baseli trova uno spiragli, tenta la conclusione ma è centrale.

43′ – Ancora Torino pericoloso. Sponda di testa di Zappacosta, ma Andelkovic e Posavec neutralizzano l’azione granata.

40′ – Angolo dalla destra battuto da Boyè, Baselli riesce a liberarsi ma schiaccia troppo la conclusione che termina, così, alta.

38′ – Cross di Zappacosta, Belotti si libera sul secondo palo ma la conclusione di testa del Gallo termina sull’esterno della rete.

35′ – Gran bella azione rosanero, scambio tra Balogh e Aleesami. Il norvegese sforna un cross tagliato, ma Bruno Henrique è in leggero ritardo e non riesce a spizzare la palla in rete.

33′ – Ammonizione pesante per Rispoli. Il terzino rosanero era diffidato, salterà la gara interna contro la Roma.

32′ – Torino che tenta la reazione, incornata di Rossettini su angolo, ma palla alta.

30′ – GOL PALERMO! Discesa centrale di Rispoli, conclusione dai 25 metri che non lascia scampo ad Hart! Vantaggio rosanero, la firma del capitano con un tiro perfetto!

29′ – Potenziale contropiede rosanero mal sfruttato da Balogh che serve lateralmente Sallai, ma in maniera imprecisa.

25′ – Belotti manda al bar Andelkovic, palla forte in mezzo che Posavec smanaccia. Sulla respinta, prima Boyè e poi Baselli provano a concludere, ma Rispoli mura entrambe le conclusioni.

23′- Palla recuperata da Belotti con forza e volontà, servizio per Iago Falquè che tenta il suo classico tiro a giro sul palo lontano. Sfera che termina alta.

22′ – Fase di predominio granata, ma gli attacchi degli uomini di Mihajlovic non creano pensieri a Posavec.

18′ – Torino pericoloso in fase offensiva, tante buone combinazioni che la difesa rosanero riesce, con affanno, a sventare.

14′ – Rispoli anticipa Boyè, percorre la fascia destra. Palla a Nestorovski, imbucata per Sallai che è troppo altruista e mette un pallone a centro area. Spazza la difesa granata, occasione potenziale per i rosanero.

12′ – Primo tiro verso la porta granata per il Palermo. Azione personale di Balogh che sfrutta la fascia sinistra, passaggio centrale per Nestorovski che tenta l’immediato tiro di sinistro: palla lenta che termina fuori.

7′ – Retropassaggio non comodo di Belotti per Hart, il portiere inglese attende per rinviare, Nestorovski si avventa e riesce a deviare il rilancio. Palla sul fondo, ma che pericolo per la squadra granata!

4′ – Torino vicino al vantaggio. Gustafson ruba palla a Chochev a centrocampo, Belotti galoppa verso l’area rosanero, conclude di sinistro ma Posavec neutralizza la conclusione in due tempi.

2′ – Subito un’imbucata di Baselli che con l’esterno prova a servire a Belotti. Il Gallo sfila alle spalle di Cionek ma non aggancia la sfera, agguantata da Posavec.

1′ – Al via la gara! Squadre in campo allo stadio “Grande Torino”, padroni di casa in classica maglia granata, rosanero in maglia bianca da trasferta.

TORINO – PALERMO 2-1

MARCATORI: 30′ Rispoli (P), 73′ Belotti (T), 76′ Belotti (T), 81′ Belotti (T)

TORINO: 21 Hart; 7 Zappacosta, 13 Rossettini, 24 Moretti, 23 Barreca; 16 Gustafson (61′ Maxi Lopez), 25 Lukic, 8 Baselli; 14 I. Falque (72′ Iturbe), 9 Belotti (cap.), 31 Boye (45′ Ljajic).
A disposizione: 1 Padelli, 90 Cucchietti, 3 Molinaro, 6 Acquah, 10 Ljajic, 11 M. Lopez, 18 Valdifiori, 19 Iturbe, 29 De Silvestri, 84 Remacle, 93 Ajeti.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

PALERMO: 1 Posavec; 3 Rispoli (cap.) (54′ Morganella), 15 Cionek (85′ Diamanti), 4 Andelkovic, 19 Aleesami; 14 Gazzi, 18 Chochev; 20 Sallai (64′ Gonzalez), 25 B. Henrique, 22 Balogh; 30 Nestorovski.
A disposizione: 68 Fulignati, 2 Vitiello, 6 Goldaniga, 8 Trajkovski, 11 Embalo, 12 Gonzalez, 23 Diamanti, 28 Jajalo, 44 Sunjic, 60 Bonfiglio, 89 Morganella, 98 Lo Faso.
Allenatore: Diego Lopez.

ARBITRO: Nicola Rizzoli (Bologna).
Assistenti: Luca Mondin (Treviso) – Stefano Del Giovane (Albano Laziale).
Quarto ufficiale: Pasquale De Meo (Foggia).
Arbitri addizionali: Claudio Gavillucci (Latina) – Daniele Martinelli (Roma 2).

AMMONITI: 27′ Balogh (P), 33′ Rispoli (P), 56′ Sallai (P)

ESPULSI: 78′ Balogh (P)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *