Torretta, fermi i lavori del Comune sul campo assegnato al Palermo

Campo sportivo di Torretta, tutto è ancora fermo. O almeno così sembra. Ad alcuni mesi di distanza dall’assegnazione al Palermo della struttura (avvenuta a inizio dicembre), non c’è infatti traccia dei lavori di adeguamento espressamente previsti dal bando.

Secondo l’articolo 3 dell’avviso pubblico predisposto dal Comune di Torretta a fine ottobre, i lavori “in corso” sul campo sportivo (“adeguamento alla normativa e realizzazione del manto in erba sintetica dello stadio comunale”) si prevedevano “avere ultimazione entro sei mesi dalla pubblicazione del presente avviso”. Ma a oltre 4 mesi dalla pubblicazione dell’avviso – e a oltre tre mesi dall’aggiudicazione del bando al Palermo – non sembrano essere stati fatti significativi passi avanti.

La conclusione dei lavori è quindi espressa condizione per la consegna del campo al club di Viale del Fante e la prosecuzione del progetto del nuovo centro sportivo rosanero, che prevede la gestione del campo comunale e la realizzazione di altri 5 campi (tre in erba naturale e due in sintetico – QUI I DETTAGLI). Il Palermo, dal canto suo, si dice pronto a rispettare il suo cronoprogramma, nel giro di un mese ultimerà anche il progetto esecutivo e si è già mosso per i necessari finanziamenti. E sembra che siano già partiti i primi “solleciti” all’amministrazione comunale.

É inevitabile che l’attuale situazione generi uno stato di incertezza e preoccupazione, considerato che la società ha sempre dichiarato di attribuire grande importanza a un solido progetto capace di dare “valore” alla proprietà. L’assegnazione al Palermo del campo sportivo del Comune non è “condicio sine qua non” per l’avviamento dei lavori da parte della società rosa sull’altra parte del terreno, che è di proprietà privata: ma, ad esempio, la società contava già di poter disporre di un campo “regolamentare” per l’estate e senza una adeguata “scossa” la speranza rischia di trasformarsi in miraggio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UNA TRISTE UBRIACATURA DOPO LA GLORIA

UN TURNO DI SQUALIFICA PER LUCCA. ACCARDI…

IL PALERMO VEDE ROSSO: QUANTE ESPULSIONI TRA NERVOSISMO E INGENUITÀ


38 thoughts on “Torretta, fermi i lavori del Comune sul campo assegnato al Palermo

  1. A sta società non riesce niente. Raramente nella sua storia contraddistinta da tanta sofferenza, il Palermo calcio è stato così in basso e così piccolo.
    Sembra di essere il Bisceglie, la viterbese.
    Meritiamo rispetto.

      1. Direttore, il suo sforzo di informare correttamente è encomiabile, la chiarezza del titolo (perché Lei è cosciente del fatto che la maggior parte dei lettori non va oltre i titoli) è apprezzabile, ma è tutto inutile.
        Certe teste non le smuove nessuno, basta leggere la replica di quel walter guccione che ci tiene a confermare la veridicità del detto “Il riso abbonda nella bocca degli sciocchi”.

        1. Rino a differenza Sua io gli articoli li leggo nella loro interezza. Le opinioni sono legittime sia le Sue, sia le mie. Si rilassi.

      2. Direttore ringrazio per la Sua cortese risposta ma credo che la società abbia delle colpe per la scelta dei terreni presso il Comune di Torretta. In ogni caso è un altro fallimento che si unisce ai tanti collezionati quest’anno.

  2. Cosa vi aspettate da chi minaccia di lasciare il barbera per non pagare il canone e parte in pullman pur di risparmiare i biglitti aerei.
    MIRRI VIA

      1. Problema serio questo. Ormai la maggior parte delle persone, soprattutto in Rete, non frequenta i siti d’informazione per conoscere, sapere, approfondire, appunto informarsi, ma soltanto per trovare conferme alle proprie idee precostituite.
        L’esempio in questione è da manuale: l’articolo parla delle inadempienze del Comune di Torretta, ma i detrattori a oltranza della società lo interpretano al contrario; non sia mai dovessero essere costretti ad ammettere che il Palermo, nella vicenda, è la parte lesa, crollerebbero alcuni mattoni dalle loro granitiche convinzioni.
        Meglio essere giudicati come quelli che non capiscono quello che leggono.

  3. VOI CHE NON SIETE ANALFABETI FUNZIONALI LO SARETE SICURAMENTE NEURONALI, IN FATTI NON CAPITE CHE QUESTO è UN GIOCO DELLE PARTI TRA COMUNE E SOCIETA’, SENZA UN SOLDO, PER BLOCCARE TUTTO E NON FAR NULLA…MA VOI SIETE ESPERTI E CAPITE TUTTO….AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  4. Aaaaahhh ora ho capito. Meno male che la Verità mi è stata rivelata! Grazieee. Peccato però che, proprio in questo caso, il Palermo ha già comprato i terreni, e il resto lo farà col finanziamento per il credito sportivo….Quindi che interesse dovrebbe avere a ritardare? Caro Walter, tu che sai tutto, ti prego, rivelami

    1. SCUSA MA ANCORA CREDETE AL SIG, SI FA PER DIRE, MIRRI??? SECONDO VOI PERCHE’ MAI DOVREBBE COSTRUIRE IL CENTRO SPORTIVO??? HAI LE PROVE CHE ABBIA COMPRATO COSA? IL CREDITO SPORTIVO SE NON TOCCA CON MANO PROGETTO, PROGRAMMAZIONE E TC ETC NON ELARGISCE UNA BELLA CIPPA….

  5. IL SIGNOR WALTER GUCCIONE A MIO MODESTISSIMO PARERE HA RAGIONE NELLA MISURA IN CUI PER EVIDENTI RAGIONI E’ PALESE ( COME DEL RESTO AFFERMATO DALLA SOCIETA’ DEL MERCATO SAN LORENZO SI FA PER DIRE….. ) DI NON INVESTIRE ALMENO NEI FATTI E NON A PAROLE ( MAI FATTO COERENTEMENTE COME ASSERITO NEL BANDO ) ULTERIORI CAPITALI COME NELLA FATTISPECIE DEL CENTRO SPORTIVO AL QUALE SONO SEMPRE STATO CONVINTO CHE SI SAREBBE FATTO AVENDO QUESTA SOCIETA’ DAVVERO POCHISSIME RISORSE ECONOMICHE MAGARI DA INVESTIRE NELL’AZIENDA DI FAMIGLIA MA NON NEL PALERMO CALCIO.

  6. Dunque, il BANDO. Balarm 4.12.20: ‘Il Palermo F.C. si è ufficialmente aggiudicato in via definitiva il servizio di gestione dell’impianto sportivo comunale di Torretta’ ‘L’annuncio è stato ufficializzato in un video da Dario Mirri, presidente del Palermo Football Club’ ‘Il Palermo quindi gestirà l’impianto comunale per 5 anni, con la possibilità di proroga per altri 5, ad un canone annuo di concessione pari a 12.600 euro.’ 1) Non stiamo parlando di chissà quale opera faraonica 2) punto più importante. IL PALERMO F.C è TUTTORA controllato dalla HERA HORA, società messa in liquidazione e, da quanto mi risulta, ancora in attesa della nomina del LIQUIDATORE. 

    1. Ovviamente, visto che non sai cosa sia l’onestà intellettuale, dell’articolo che citi hai omesso quanto segue: “Il nuovo centro sportivo verrà costruito nei terreni che sorgono attorno al campo comunale. Terreni che sono stati pagati due milioni di euro e che si estendono complessivamente su circa 100 mila metri quadrati. Nel progetto dell’architetto Gino Zavanella sono previsti ben sei campi regolamentari di calcio a 11: tre in erba naturale e tre in erba sintetica, con annesse una palestra e una foresteria da utilizzare per alloggio e soggiorno dei tesserati della prima squadra e del settore giovanile. Il costo di tutte le opere sarà di 6 milioni di euro, incluso l’acquisto dei terreni.”

      Sempre più squallido.

        1. Ma quale distanza? Ti sto col fiato sul collo, mistificatore della realtà. Falla un’altra figura come questa, che ridiamo tutti. Patetico!

          1. Ironia infantile da quattro soldi. O ironia da ottuagenario da quattro soldi, quello che sei tu.
            Non ce lo posti un altro articolo tagliuzzato pro domo tua, produttore di fake news?

          2. ‘Non ce lo posti’? senti come parla questo!! Ma vai via GIGI Idk, terza elementare si e no! Distanza!!

          3. Al solito, quando sei in difficoltà sposti l’attenzione su altro. Quanto sei banale e prevedibile.
            Comunque, “non ce lo posti” è corretto: dal dizionario Garzanti: postare : m riferito a Internet, inviare un messaggio o un ‘immagine, un video ecc. (specialmente su forum, newsgroup, blog ecc.)
            Aggiornati, ottantenne ignorante.

        1. La tua, come al solito. Aspetta, ti spiego, la differenza tra diritto pubblico e diritto privato. No, non fa niente, un’altra volta ahahahah

  7. Dunque, del BANDO e del Comune di Torretta (oggetto dell’articolo), ho detto. Per quanto riguarda i terreni circostanti che completano il progetto (ripeto: progetto, v.’intenzioni’) del Centro Sportivo, gli stessi al momento non sono altro che un debito (pari a ca 2 milioni di Euro, a fronte di acquisizione immobiliare interamente, appunto, a debito) che grava sulle spalle del Palermo FC e come tale passerà nelle mani del LIQUIDATORE della controllante HERA HORA.

  8. I parsimoniosi mirri sono molto attenti alla speculazione edilizia centro sportivo un albergo con soci illustri insomma ingrassano il loro patrimonio immobiliare e soprattutto fanno business del Palermo se ne fott…altamente!!!vedo che sono attenti alla immobiliare di famiglia la loro Bella cassaforte me del Palermo e di investimenti per andare almeno in B non se ne parla più anzi ci aspettano solo annate anonime!!!che tristezza ste persone!!

  9. Si parla tanto del Palermo della,squadra,dei calciatori ,dell’allenatore e cosi’ via.Ma dico come mai nessun dirigente a cominciare dal Presidente parla con i tisosi attraverso i social.Non e’ normale,qualunque presidente e’ vicino ai tifosi.Forse perche’non hanno la forza economica per sostenere una societa’ di calcio(IL PALERMO) e questo sarebbe un bel guaio,perche’ vuol dire che non c’e’ speranza per un futuro roseo.Lo stesso Zamparini nel bene o nel male ogni tanto veniva intervistato,insomma si sentiva lan presenza della societa.Qui lo zero assoluto.Sara sempre cosi’?

  10. avvertite walter guccione che la Curva Nord Inferiore è in contestazione contro la società. Segnalategli gli striscioni, i comunicati, i post ufficiali.
    CNI e UCS i numeri uno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *