Tottenham – Manchester City in tv anche in 4K: dove vedere la partita in diretta

Inizia la Premier League 2021/2022 e per il Manchester City di Guardiola la difesa del titolo parte dal Tottenham (targato Nuno Espirito Santo). Una partita che sarà possibile godersi in diretta tv e streaming ma anche con lo spettacolo e la qualità della visione in definizione 4K (UHD). Ma dove vedere la partita? E come accedere alla visione in 4K HDR?

Appuntamento per il calcio d’inizio alle ore 17.30 di domenica 15 agosto: la partita sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky e 472/482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (canale 203 della piattaforma) e in streaming su NOW e Sky Go. Sul canale sarà disponibile anche la possibilità di accedere alla visione 4K.

 

SKY IN 4K

Sky offre in 4K HDR alcuni dei propri programmi agli abbonati possessori – oltre che di una tv compatibile con il 4K – di decoder Sky Q (Black o Platinum) via satellite: i decoder Sky Q devono prima essere impostati sulla risoluzione richiesta nella sezione dedicata a impostazioni e configurazioni (raggiungibile dal tasto Home del telecomando).

Un vero e proprio canale 4K non è disponibile all’utente in maniera evidente, ma se il programma prevede anche la visione in 4K – che è trasmessa su un segnale dedicato – tale opzione sarà indicata a video allo spettatore sul canale stesso. Se ad esempio un programma sportivo è disponibile in 4K, basterà digitare il normale canale del programma e una volta sintonizzati verrà richiesto (con il tasto verde o con una finestra di menù) se si intende accedere alla modalità di visione in qualità superiore.

NOTA BENE: per vedere i programmi in 4K su Sky è necessario fruire di un decoder Sky Q Black o Platinum (rispettivamente 99 e 199 euro una tantum, salvo offerte) e avere attivo il servizio HD, i cui costi – per i nuovi abbonati – possono variare a seconda del piano prezzi prescelto (Open o Smart).

LEGGI ANCHE

SKY – AMAZON: INTESA PER LA CHAMPIONS LEAGUE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *