Totti: “Roma candidata per lo scudetto. Juve? Invidio lo stadio”

Divertente come sempre e mai banale Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, presente all’International Sports Conference di Dubai per ritirare un premio alla carriera nell’ambito del Global Soccer Awards, ha lanciato un monito alle avversarie dei giallorossi: “La Roma è una delle candidate alla vittoria finale dello scudetto”, assicura a Sky Sport.

>> SIVIGLIA, MONTELLA IL NUOVO ALLENATORE

“La squadra è forte e speriamo possa migliorare ancora sotto tutti i punti di vista. Uno scudetto a Roma vale di più rispetto a Torino? Le statistiche dicono questo, il tricolore a Roma ne vale come 10 in giro per l’Italia” sottolinea il dirigente giallorosso. Contro la Juventus è arrivata l’ultima sconfitta per la Roma. Nessuna invidia però nei confronti dei bianconeri: “Forse lo stadio di proprietà, oltrei i trofei. Ma ‘invidia’ è una parola che non fa parte del mio vocabolario”.

E proprio alla Juventus tiene banco il caso Dybala, da protagonista a panchinaro, con la possibilità di un futuro all’esterp. Trasferimento alla Roma? Totti chiude le porte con una battuta: “No perché noi non facciamo parte dell’estero (ride, ndr). Vedo dura un passaggio dalla Juve alla Roma, quello bianconero è un top club e credo rimarrà lì. Vincerà ma dipenderà molto da lui”.

>> SERIE A, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Totti conclude parlando del figlio, che muove i primi passi sul campo. Christian Totti ha infatti partecipato ad un torneo Under 12 organizzato dalla LIga a Tenerife. Il primogenito del Pupone, che veste ovviamente la maglia della Roma, ha dovuto fare i conti con il Barcellona, che ha vinto il match con un sonoro 4 – 0: “Non è andata bene na era la prima volta che lo vedevo dal pc. Un po’ mi ha emozionato perché mi sono rivisto io, quando ero piccolo – racconta Totti senior – . Se dovesse continuare sarò fiero di lui altrimenti farà altro”.

LEGGI ANCHE:

INFORTUNIO BELOTTI: L’ESITO DEGLI ESAMI

SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 21a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *