Tragedia Astori, le ultime ore e l’omaggio dei tifosi Viola

Il giorno dopo la terribile tragedia che ha colpito Davide Astori, i tifosi della Fiorentina hanno proposto una serie di iniziative per rendere omaggio al loro capitano. Da ieri l’umore in città è cambiato. Migliaia di persone si sono volute ritrovare al ‘Franchi’ per onorare la memoria del giocatore viola. Si cominciano a ricostruire anche le ultime ore di vita del giocatore, i cui funerali verranno celebrati a Firenze giovedì (ore 10) nella Basilica di Santa Croce.

MORTE ASTORI, SAPONARA: “ESCI DA QUELLA MALEDETTA STANZA”/ FOTO

Dopo la cena, il capitano della Fiorentina, come d’abitudine, si è rilassato nella camera di Marco Sportiello (portiere della Viola) giocando alla PlayStation. Alle 23, i due si sono separati, con Astori che è tornato nella sua stanza singola. Alle 23:34, l’ultimo messaggio Whatsapp che i due si sono scambiati. Il portiere scrive: “Hai dimenticato le scarpe da me”. Astori risponde: “Grazie, le scarpe non mi servono. Le prendo domattina prima di colazione”. Alle 9:30 della mattina del 4 marzo, la tragica scoperta del corpo senza vita del difensore: steso sul fianco, sotto le coperte nel suo letto di una piazza e mezzo. La stanza era in perfetto ordine, sul comodino c’era solo il cellulare. Niente acqua.

I COMPAGNI DI SQUADRA: SARAI SEMPRE IL NOSTRO CAPITANO

I tifosi, ora, vogliono ricordare il giocatore, ma soprattutto l’uomo. Sono state pensate delle iniziative, come dare il nome di Davide al nuovo stadio o al centro sportivo di Firenze, idea appoggiata anche dal sindaco, Nardella. Un’altra proposta è il ritiro della maglia con il numero 13, sempre usato da Astori. In molti hanno proposto anche di istituire una forma di tributo al tredicesimo minuto di ogni partita.

LEGGI ANCHE:

IL CORDOGLIO DEL MONDO DEL CALCIO

LA DEDICA DI MAURICIO PINILLA/FOTO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *