Tragico incidente: è morto Kobe Bryant, tra le vittime anche la figlia

Kobe Bryant, ex superstar della Nba, uno dei giocatori di basket più forti di sempre e più famosi del mondo, è morto all’età di 41 anni in un incidente in elicottero avvenuto alle ore 11 locali della California, nell’area di Calabasas, contea di Los Angeles. Con lui (come riferito dallo sceriffo locale) sono morte altre 8 persone che erano a bordo dell’elicottero: voci indicano che tra loro ci sarebbe anche una delle figlie, Gianna Maria (13 anni), promessa del basket, la cui morte è però stata già annunciata in una nota di cordoglio da Adam Silver, il Commissioner della Nba.

La notizia dell’incidente e della morte di Kobe Bryant è stata anticipata dal network TMZ ed è poi stata confermata da fonti della ESPN, il principale network sportivo americano. Le cause dell’incidente sono tuttora in fase di accertamento e le autorità (intervenute in conferenza stampa) hanno annunciato di non poter confermare l’identità delle vittime fino al termine degli esami autoptici.

Il mondo dello sport piange un campione capace di vincere 5 titoli NBA, ori olimpici e che ha indossato per l’intera carriera la maglia dei Los Angeles Lakers, di cui era diventato superstar e simbolo, con anche il ritiro a fine carriera di ben due sue maglie, la 8 e 24 (fatto unico nel mondo del basket). Si era ritirato nel 2016 dopo 20 anni di carriera, diventando un ambasciatore del gioco del basket e restando un tifoso influente dei Lakers.

A piangere la scomparsa è ovviamente anche il mondo del calcio, con tanti club e sportivi che si sono subito uniti al cordoglio: tra loro anche il Milan, squadra di cui Bryant era grande tifoso e a cui spesso aveva fatto visita in Italia. Bryant era infatti legatissimo al nostro paese: parlava perfettamente italiano, visto che la sua infanzia l’ha vissuta in Italia al fianco del padre, Joe Bryant, giocatore della Serie A di basket in tante piazze, tra cui Reggio Emilia e Reggio Calabria.


Visualizza questo post su Instagram

Io… non ci voglio credere….. ditemi che non è vero!! Che non può finire tutto così!! ??? #kobebryant RIP ??

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *