Trapani deferito per violazioni amministrative: in arrivo una nuova penalità
Il Trapani finisce nuovamente nel mirino della Procura Federale. A seguito della segnalazione della Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive, il club granata è stato deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione disciplinare per una serie di violazioni di natura amministrativa.
Il deferimento riguarda anche i vertici societari: il presidente Valerio Antonini e i dirigenti Vito Giacalone e Andrea Oddo, chiamati a rispondere delle irregolarità contestate.
Mancati pagamenti e scadenze non rispettate
Secondo l’accusa, la società non avrebbe provveduto entro il termine del 16 dicembre 2025 al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di luglio e agosto 2025 a favore di tesserati, dipendenti e collaboratori del settore sportivo, né agli incentivi all’esodo previsti da accordi depositati.
Contestato anche il mancato versamento della quarta e quinta tranche delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, con scadenza rispettivamente nei mesi di agosto e settembre 2025, oggetto di un verbale di contraddittorio del 29 maggio 2025 con l’Agenzia delle Entrate di Trapani.
Conti non ufficiali e rischio recidiva
Ulteriore profilo contestato riguarda i pagamenti effettuati per le mensilità di settembre e ottobre 2025: emolumenti, ritenute fiscali e contributi previdenziali sarebbero stati versati tramite conti correnti diversi da quello ufficiale intestato alla F.C. Trapani 1905 s.r.l.
La società è stata deferita sia a titolo di responsabilità diretta sia di responsabilità propria, con l’aggravante della recidiva. Il Trapani, già penalizzato di otto punti nel Girone C di Serie C, rischia ora una nuova sanzione in classifica.

La fine del calcio e del basket a Trapani,Antonini personaggio discutibile,una specie di faccendiere,giocatore di poker ,con pochi soldi in tasca e con la speranza di arricchirsi con il calcio ed il basket.