Trapani, colpi di fine mercato: arrivano Carbonaro e Kanoute

Il Trapani chiude il mercato con il botto: il club granata ha ufficializzato gli acquisti di Paolo Carbonaro (centravanti ex Palermo ed esperto della Serie D) e Moussa Kanoute (difensore classe 2002). I granata sono settimi nel girone I di Serie D con una partita in meno.

IL COMUNICATO – CARBONARO

Si comunica l’acquisto dell’attaccante Paolo Carbonaro. Classe 1989 e alto 179 cm, Carbonaro arriva dall’Acireale; può giocare come prima o seconda punta. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo dove viene anche aggregato alla prima squadra, matura diverse esperienze in Serie C con le maglie – tra le altre – di Catanzaro, Barletta, Giulianova, Gela e Aversa. In Serie D nel 2015/16 dal Monza passa al Venezia; sempre tra i dilettanti milita nella Folgore Caratese, Alto Vicentino, FC Messina e Cavese.

Di seguito le prime parole di Paolo Carbonaro da neo calciatore granata: «Ho deciso di venire a Trapani perché mi piace molto la città e la conosco bene. So quanto attaccamento e calore nutre l’ambiente verso la squadra. Mi metto a disposizione del mister e dei miei nuovi compagni; sono pronto per questa nuova avventura»

IL COMUNICATO – KANOUTE

Si rende noto l’acquisto di Moussa Kanoute. Si tratta di un difensore di nazionalità francese nato nel 2002; Kanoute arriva in Italia nell’Ottobre del 2020 all’Altamura; inizia la 2021/22 con il Bitonto e ritorna – da Gennaio 2022 – all’Altamura con cui ha iniziato la stagione corrente. Conosce molto bene mister Monticciolo: «Mister Monticciolo ha avuto un ruolo determinante in questa trattativa; ci conosciamo dai tempi di Altamura – afferma Kanoute -. Mi ha convinto sin da subito e vuole far bene in questa seconda parte di stagione. Le mie caratteristiche? Sono un difensore destro, veloce, forte fisicamente e mi piace giocare di anticipo».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *