Udinese, Jankto: “Qui sto bene, ma in futuro vorrei giocare all’estero”

Il centrocampista dell’Udinese Jakub Jankto, intervistato da Tuttosport, ha parlato della sua positiva esperienza con la maglia dell’Udinese che in questa stagione ha conquistato la salvezza con largo anticipo e ha anche offerto prestazioni molto buone dal punto di vista del gioco.

“Sono molto grato a Delneri perché è stato proprio lui che mi ha dato una possibilità così come a SekoFofana. Ci siamo fatti trovare pronti e siamo cresciuti tanto. I punti di riferimento del gruppo sono Danilo, Felipe e Hallfredsson, noi giovani dobbiamo ascoltarli e loro sono prodighi di consigli nei nostri confronti. Adesso formiamo un bel gruppo coeso e ci aiutiamo l’un altro”.

“Io – continua il centrocampista dell’Udinese – vivo il presente e non sto a sentire ciò che al di fuori dell’Udinese si dice di me. Ora penso al San Paolo e al nostro prossimo avversario. Sarà durissima ma proveremo ugualmente a portare a casa un risultato positivo. Spero di diventare un killer di grandi squadre. I gol vanno sempre bene, a prescindere da chi è il tuo avversario. L’importante però è che poi arrivino anche i punti. Contro la Juve non è successo. Devo dire però che quel gol per me ha significato tantissimo, non sapevo più cosa fare dopo la rete tanto era la gioia. Purtroppo non è bastato per un risultato positivo”.

Jakub Jankto ha gli occhi di grandi club puntati addosso e grandi ambizioni future: “Presto per parlarne e per fare altri discorsi. Da bambino seguivo la Juventus in Italia, non solo per Nedved che resta un mito ma perché mio padre era un fan bianconero. Seguivamo molto il calcio estero, in Inghilterra tifavo Arsenal e in patria lo Slavia Praga dove poi ho fatto tutta la trafila nelle giovanili. Comunque per quel che riguarda il futuro a lunga scadenza non mi vedo per sempre in Italia. Mi piacerebbe provare altre esperienze, magari in Premier o nella Liga. Sono molto curioso e ho tanta voglia di conoscere nuove cose”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *