Udinese – Salernitana, 3-0 a tavolino e -1 per i campani

Arriva la decisione del giudice sportivo di Serie A su Udinese – Salernitana e per i campani è una stangata: viene decretata infatti la sconfitta a tavolino ma anche una penalizzazione di 1 punto per la formazione allenata da Stefano Colantuono.

Le sanzioni vengono inflitte in base all’articolo 53 NOIF dopo che i granata (bloccati dall’Asl causa Covid) non si sono presentati al match in programma alla Dacia Arena lo scorso 21 dicembre.

 

IL DISPOSITIVO DEL COMUNICATO

“DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 18 gennaio 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

[…] In scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 119 del 23 dicembre 2021, delibera di applicare alla U.S. Salernitana le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, in particolare la perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica per la stagione sportiva 2021/2022, Campionato di Serie A”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *