Udinese – Salernitana non si gioca: in arrivo il 3-0 a tavolino

Udinese – Salernitana non si giocherà. La formazione ospite non si è presentata alla Dacia Arena e dunque arriverà la sconfitta per 3-0 a tavolino.

Come riportato ieri, infatti, la partenza della Salernitana per Udine è stata bloccata dall’Asl a causa di un positivo nel gruppo squadra. Le Lega A, però, non ha disposto il rinvio del match: i friulani infatti sono presenti allo stadio, ma resteranno in spogliatoio.

Lo ha confermato ai microfoni di DAZN anche il direttore sportivo dell’Udinese, Pierpaolo Marino: “La Lega ha il dovere di tutelare che il campionato si svolga regolarmente e che le sfide non vengano annullate per un contagiato Covid. Vedremo cosa succederà, ma c’è una peculiarità rispetto a Juventus-Napoli, ossia che la Salernitana avrebbe dovuto prendere un charter e non un aereo di linea. L’articolo 4 stabilisce che le squadre devono prendere un aereo privato”.

Al 45esimo minuto, l’arbitro decreterà che la sfida non si potrà disputare. Nei prossimi giorni, la Salernitana potrebbe presentare il ricorso e darà il via all’iter della giustizia sportiva. Verranno presi in considerazione i casi della passata stagione, come la sfida fra Juventus e Napoli, inizialmente in programma il 4 ottobre 2020 e recuperata il 7 aprile 2021.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *