Uefa, decisione storica: supercoppa Europea arbitrata da una donna

Decisione storica per il calcio europeo. La Uefa ha deciso infatti di designare un arbitro donna per la Supercoppa europea tra Liverpool e Chelsea: si tratta della francese Stéphanie Frappart, una delle migliori al mondo nel suo ruolo nonché arbitro dell’ultima finale mondiale femminile tra Stati Uniti e Olanda.

Al Beşiktaş Park di Istanbul, “Frappart – si legge nel comunicato dirigerà un team composto prevalentemente da donne. Sarà infatti affiancata dalle assistenti Manuela Nicolosi (Francia) e Michelle O’Neal (Repubblica d’Irlanda) che, come lei, hanno arbitrato la finale dei mondiali femminili del 7 luglio. Il quarto arbitro sarà Cuneyt Cakir (Turchia)”.

“Ho detto in più occasioni che le potenzialità del calcio femminile sono infinite. Sono entusiasta che Stéphanie Frappart sia stata scelta per arbitrare la gara di Supercoppa UEFA di quest’anno insieme alle assistenti Manuela Nicolosi e Michelle O’Neal”, ha dichiarato il presidente UEFA Aleksander Čeferin.

“La nostra organizzazione dà la massima importanza allo sviluppo del calcio femminile in tutte le aree. Spero che le qualità e la devozione che Stéphanie ha dimostrato in tutta la carriera, fino a raggiungere questo livello, ispirino milioni di ragazze e donne in tutta Europa e dimostrino che non devono esserci ostacoli al raggiungimento dei propri sogni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *