Valente: “Gol che vale tantissimo. Giron? Nessun dualismo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Nicola Valente e il ritorno col gol. L’esterno del Palermo, tornato a disposizione dopo l’infortunio, ha consegnato una prova convincente contro il Taranto e ha espresso il suo parere nel post partita.

“Ho vissuto questo periodo come tutti i giocatori infortunati – afferma . Si vive male però ho fatto lavoro ogni giorno per tornare al meglio e competere con i miei compagni. Felicissimo di questo gol che per me vale moltissimo. Sarà banale dirlo, ma so per certo che dalla società e dai miei compagni è visto come un gol importante. E per me lo è ancora di più”.

“Coppa Italia? Il mister prende queste partite molto seriamente anche perché se arrivi fino alla fine ti prendi un posto importante negli eventuali playoff. Per me questa partita era fondamentale, ci tenevo un sacco. Sono contentissimo di aver messo minuti nelle gambe”.

Infine un pensiero su Giron: “Io mi metto dove vuole Filippi. Posso giocare in qualunque ruolo. Lavoro ogni giorno per ritrovare la condizione che al momento è quella di un giocatore fermo un mese. Adesso devo solo lavorare per mettere in difficoltà il mister con le decisioni. Se per ora gioca Giron, lo merita e sono assolutamente tranquillo. Non vedo nessun dualismo. Giocherà chi è più funzionale per la squadra. Con Floriano abbiamo molto feeling e con Marconi mi trovo benissimo. Screzi? Solo un paio di incomprensioni per una mia lettura di gioco che si è rivelata errata”


1 thought on “Valente: “Gol che vale tantissimo. Giron? Nessun dualismo”

  1. Valente puo’ giocare a destra e Giron a sinistra, oppure Valente più avanti. Lasciare in panchina questo Giron che fino adesso è risultato sempre uno dei migliori sarebbe sbagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *