VAR anche in Champions dai quarti? L’Uefa ci sta pensando

Il Var anche in Champions? La Uefa ci pensa. Secondo quanto riportato dal Times, la commissione Competizioni dell’ente calcistico europeo sarebbe pronta a cambiare oriemntamento sul tema e approvare la proposta di introduzione della video assistenza arbitrale anche nelle coppe europee.

SORTEGGIO CHAMPIONS: DOVE E QUANDO VEDERLO IN TV

La proposta (si legge sul quotidiano che riporta informazioni confermate da fonti interne alla Uefa stessa) verrebbe applicato solo nella fase avanzata del torneo, “quando il torneo sarà ridotto alle ultime otto squadre rimaste in lizza”, cioè dai quarti di finale, quando ci sarebbe la certezza assoluta di disputare i match in impianti pronti ad ospitare le infrastrutture e le tecnologie necessarie.

La proposta, forte del successo ottenuto dal VAR nelle sperimentazioni in Italia e soprattutto ai mondiali di Russia 2018 dovrebbe essere girata presto all’Esecutivo Uefa, che si riunirà il prossimo 27 settembre a Montecarlo (sede il 30 agosto del Gala e del sorteggio della fase a gironi di Champions League, ma anche di una riunione preliminare del direttivo).

LEGGI ANCHE

MARCHISIO SALUTA LA JUVE: LA SUA LETTERA D’ADDIO

CAOS SERIE B, FABBRICINI: “RIFORMA NECESSARIA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *