Venezia, Andersen: “Svoltiamo la stagione con la vittoria di Palermo”

“La vittoria di Palermo è stata molto importante per il morale della squadra e può essere il punto di svolta giusto per ribaltare questa stagione”. Magnus Andersen parla così dell’ultima vittoria del Venezia, arrivata domenica scorsa al ‘Barbera’ contro i rosanero, rivali nella corsa salvezza.

“Abbiamo creato molte occasioni – prosegue il centrocampista – anche partendo dal centrocampo, ma come ha sottolineato Pohjanpalo, dobbiamo capitalizzarle e segnare più gol. Vincere con il primo clean sheet della stagione ha dimostrato anche i progressi fatti dalla nostra difesa, progressi fondamentali soprattutto in un campionato come la Serie B, dove un reparto difensivo solido fa davvero la differenza”.

“Vanoli – spiega Andersen – ci fa lavorare duramente in allenamento, e ne apprezzo la preparazione tattica e strategica. Ha la capacità di individuare sempre la posizione in cui ciascuno di noi può esprimere il massimo delle proprie potenzialità: la personalizzazione che dedica a ciascun giocatore in allenamento si rispecchia poi nel posizionamento in campo. Nelle ultime due partite, ho iniziato da titolare dopo qualche mese in panchina. Comprendo le ragioni di questa scelta: arrivando da un campionato estero, avevo bisogno di un po’ di tempo per capire come funziona il calcio italiano, e le lezioni apprese in questi mesi hanno portato i loro frutti”.

“In questo momento – conclude – ognuno di noi deve dare tutto per dimostrare di non rispecchiare la nostra attuale posizione in classifica. Dobbiamo mettere a frutto questo momento di difficoltà, per trovare una maggiore determinazione e regalare ai nostri tifosi il successo in casa che tanto meritano”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *