Venezia, gli ultras voltano le spalle al minuto di silenzio per Zamparini

Gesto eclatante degli ultras del Venezia, che hanno protestato contro il minuto di silenzio e il lutto al braccio dei tifosi lagunari in memoria di Maurizio Zamparini (scomparso in settimana).

Il tifo organizzato ha deciso di voltare le spalle al campo durante il minuto di silenzio a inizio partita (rispettato invece dal resto dello stadio “Penzo”): una decisione dalla volontà di rimarcare – da parte degli ultras – anche la fine controversa del Venezia di Zamparini, che lasciò il club lagunare per acquisire il Palermo nel 2002.

 

12 thoughts on “Venezia, gli ultras voltano le spalle al minuto di silenzio per Zamparini

  1. Gesto Ignobile! Anche da Palermo Zamparini non andò via benissimo, anzi. Eppure è stato giustamente ricordato con un lungo applauso

  2. con tutte le ragioni possibili , davanti alla morte e con atteggiamenti così sono gli uomini che non valgono nulla si comportano così. Merde è dir poco

  3. Il gruppo ultrà principale di venezia La “Curva Sud” non era presente allo stadio e si è dissociato sia dai cori sul vesuvio sia dai cori contro zamparini.
    Hanno scritto che non rientrano nella mentalità ultrà e che loro rispettano i morti “amici o nemici che siano”

  4. Deve esserci un motivo.

    Una nota.

    Quando si lascia il corpo,

    si ci ritrova Tali e quali in un altra dimensione,

    eventualmente uno poi si reincarna, per riprendere esattamente da done si era interrotto.

    Rispetto per tutti, si, ma non perchè uno muore diventa Santo.

    Non so se mi sono spiegato.

    Amen

  5. signor bartolomeo salvo,
    gli ultrà sono la parte migliore del calcio, i nemici del calcio business, i nemici della mercificazione e mercatizzazione dello sport.
    per la cronaca gli ultrà del venezia (con comunicato ufficiale della Curva Sud) non erano presenti allo stadio e si sono dissociati sia dai cori su zamparini sia dai cori sul vesuvio e i napoletani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *