Ventura: “Esclusione di Pellè inevitabile, Serie A discontinua”

italia macedonia pagelle

Dopo la dodicesima giornata di Serie A, di nuovo spazio per le nazionali. L’Italia sarà impegnata nel doppio impegno contro Liechtenstein e Germania, la prima valida per le qualificazioni ai Mondiali e la seconda amichevole a San Siro. Intervenuto in conferenza stampa a Coverciano, il CT Giampiero Ventura ha presentato il gruppo a sua disposizione: “La base sulla quale eravamo ripartiti è venuta a mancare per infortuni vari per cui abbiamo deciso di dare chance ai giovani. Gagliardini è l’esempio di come la Nazionale si guadagna sul campo. Stiamo monitorando tutti i giovani. Pellegrini, Conti e Caldara sono tra i giovani che devono arrivare subito da noi”.

Ventura ha parlato delle due sfide che non sottovaluta affatto, anche l’amichevole contro i campioni del Mondo in carica: “Liechtenstein-Italia rappresenta un impegno accessibile, ma va preparata con attenzione perché tutti si aspettano una vittoria. Contro la Germania non è la partita ideale per far giocare i giovani. Hanno bisogno di crescita graduale, si fa presto a bruciarli. Sarà perfetta per le verifiche che dobbiamo condurre su noi stessi; ci sono prospetti in quel ruolo ma con la Germania li manderei al massacro”.

Tante defezioni in casa Italia, ma anche l’assenza di Pellè tra i convocati dopo il caos post sostiuzione contro la Spagna. Ventura, però, on chiude la porta all’attaccante: ” La parola “definitivo” non esiste. L’esclusione di Pellè è processo inevitabile per fargli fare le opportune riflessioni”. Ventura ha poi parlato delle punte a disposizione: “Belotti e Immobile stanno facendo bene non solo nei numeri. Li ho avuti e voluti e possono prendersi la .Nazionale. Gabbiadini e Zaza – prosegue Ventura – pur non attraversando un gran momento ma sono dei nostri capitali, è un tentativo di recuperarli”.

Chiosa finale di Ventura sulla situazione in Serie A: “Sono d’accordo sul fatto che questo non sia uno dei migliori campionati degli ultimi anni, c’è troppa discontinuità. La Juventus vince e nel calcio il resto viene dopo. Vincere partite tirate è la sua qualità ed alla lunga questo conta. Atalanta e Torino sono le sorprese di questo campionato, ma anche la Lazio è molto positiva”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *