Viareggio Cup: Beffa Di Mariano, la Roma elimina il Palermo

Il Palermo condannato da un palermitano. Beffa atroce per i ragazzi di Giovanni Bosi alla Viareggio Cup, con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano della Roma. I giallorossi battono i rosa col risultato di 3-2 e con la rete decisiva siglata all’85’ da Di Mariano, nato e cresciuto a Palermo e gioiellino del vivaio di Alberto De Rossi.

PRIMO TEMPO: La Roma chiude in vantaggio la prima frazione del match valido per gli ottavi di finale della Viareggio Cup contro il Palermo. La squadra allenata da mister Bosi parte a rilento e subisce le prime iniziative dei giallorossi: al 6′ è Adamo a creare scompiglio nell’area rosanero, mentre al 14′ Vestenicky trova la rete con un colpo di testa preciso su cross di Anocic. Il Palermo non si scompone e si affida alle giocate di Bentivegna, che al 20′ trova il pareggio finalizzando un’azione personale. La gioia del gol dura però meno di un minuto, perché al 21′ Di Livio riporta in vantaggio la Roma con una botta rasoterra. Nonostante la beffa, il Palermo non si abbatte e prova a riportarsi in avanti con Bentivegna, il cui tentativo al 35′ è respinto da Faiella che mantiene così il risultato parziale sul 2-1 per i capitolini.

SECONDO TEMPO: Per circa mezz’ora di gioco la ripresa non regala particolari emozioni, col Palermo che prova a spingere per trovare nuovamente il pareggio e la Roma che riesce a difendersi con ordine. Al 73′ le sortite offensive del Palermo vengono finalmente ripagate: Di Maggio trova la rete e i rosa riagguantano il meritato pareggio. A cinque minuti dalla fine, però, arriva la mazzata. Il neo-entrato Di Mariano beffa Alastra con una conclusione dalla lunga distanza e sigla la rete del definitivo 3-2. Il Palermo saluta Viareggio con l’amarezza di chi ci ha provato fino all’ultimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *