Viareggio Cup: tre su tre, il Palermo batte anche il PSV

Tre su tre. Il cammino del Palermo alla Viareggio Cup prosegue nel migliore dei modi, con la terza vittoria nel girone e il passaggio del turno da prima in classifica, a punteggio pieno. 2-0 agli olandesi del PSV Eindhoven, già matematicamente qualificati come i rosa, e accesso agli ottavi di finale da testa di serie per la squadra allenata da Giovanni Bosi.

PRIMO TEMPO: Palermo decisamente in controllo del match, seppur senza aver creato reali pericoli alla porta protetta da van Osch: qualche buona occasione capitata sui piedi di Ferchichi, abile a disturbare la difesa olandese in pressing, ma nessuna conclusione degna di nota. È del PSV invece la principale occasione da gol nell’unico vero tiro in porta: al 39′ Berden si inserisce in area e si trova a tu per tu con Alastra, che è bravo a respingere in uscita bassa.

SECONDO TEMPO: Il PSV parte decisamente meglio, prima di dare il via alla girandola di cambi. Le prime occasioni della ripresa sono però per il Palermo: Ferchichi svirgola un tentativo in rovesciata, poi Pezzella mette in difficoltà il portiere avversario con un sinistro dalla distanza, parato in due tempi. I rosa riprendono pian piano il controllo della partita e trovano al 16′ la rete con Bentivegna. Mischia in area con Cucchiara che riesce a far arrivare il pallone al numero 10, bravo a spedirlo in rete con un tocco d’esterno. Bentivegna sfiora la doppietta con un destro dal limite, dopodiché è semplice amministrazione del risultato. Nel recupero, il neoentrato Scimò impiega pochi secondi per segnare la rete del definitivo 2-0.

CLASSIFICA
PALERMO 9
PSV 6
MILAN 1
A.P.I.A. 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *