Vicenza, Modesto nuovo allenatore. Sagramola su Balzaretti: “Non è in discussione”

Fuori Baldini, dentro Francesco Modesto. Il Vicenza ha annunciato che sarà l’ex Crotone il nuovo allenatore della prima squadra, il cui ingaggio fino a fine stagione è stato annunciato nella giornata di oggi (martedì 8 novembre, ndr.) con anche la presentazione la stampa al fianco dell’a.d. Sagramola e del ds Balzaretti (che resta il direttore sportivo).

Modesto ha dichiarato: “Voglio ringraziare la proprietà, il presidente Rosso, il direttore sportivo Balzaretti e il direttore Sagramola, perché mi hanno dato un’opportunità molto bella da intraprendere, in una città stupenda, dove il calcio si respira appena arrivi. Io ci ho giocato in questo stadio e poi sono venuto qui anche come allenatore quando ho affrontato il Vicenza, è qualcosa di bello entrare qui, quindi grazie di avermi dato questa opportunità, adesso tocca me tirar fuori il meglio da questa squadra per raggiungere gli obiettivi che mi sono stati dati”.

L’Amministratore Delegato, Rinaldo Sagramola ha dichiarato: “Siamo qui per annunciare l’assunzione del nuovo allenatore, al quale viene passato il testimone per portare avanti una stagione, che ovviamente è partita con ambizioni note a tutti e che purtroppo l’andamento della squadra nell’ultimo periodo ha un pochino tradito. Abbiamo scelto un profilo che si adattasse a quelle che riteniamo essere l’esigenze di questo momento, cioè un allenatore giovane, fortemente motivato, che ha come stella polare l’attenzione al lavoro, alla dedizione, senza guardare in faccia nessuno. Dobbiamo cercare di ridare il prima possibile un’identità e soprattutto uno spessore alla squadra, in quanto sembra l’abbia un po’ persa nell’ultimo periodo e Francesco Modesto risponde perfettamente a questi requisiti.

Sulla posizione di Balzaretti, invece, respinge le indiscrezioni che davano in bilico il direttore sportivo: “Federico ha fatto quello che un dirigente deve fare per proteggere squadra e allenatore. Come società non l’abbiamo messo in discussione, per cui continuerà ad operare nel proprio ruolo. Obiettivi? Quelli di perseguire nel percorso, non ci siamo arresi. Dobbiamo andare avanti cercando di coronare le aspettative, con il successo, o direttamente o tramite i playoff. Dobbiamo mettere in campo una squadra che riesca ad interpretare meglio le ambizioni e la logica per la quale è stata costruita. Vogliamo vincere il più possibile, poi ovviamente ci sono anche gli avversari”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *