Viterbese, Romano sulla C: “Servono meno squadre e più risorse”

Il futuro della Serie C nelle parole di Marco Arturo Romano. Il presidente della Viterbese ha inviato un comunicato alla redazione di TuttoC.com in cui immagina una Lega Pro con più risorse economiche e meno squadre.

“Il vero problema della Lega Pro è la sostenibilità economica non le regole – afferma Romano -. Fino a quando Noi presidenti dovremo sostenere con ingenti risorse economiche che derivano dalle nostre attività principali, i Club, ci saranno sempre fallimenti e problemi, perché non appena le nostre aziende dovessero non avere più risorse finanziarie sufficienti, il problema si riflette sul Club controllato“.

Non servono ulteriori controlli e burocrazia, che già oggi sono troppi e costosi per le società, ma ripeto, sostenibilità economica. A mio parere la riforma deve andare in tale direzione, meno squadre e più risorse per la Lega Pro. Ovviamente la eventuale riduzione delle squadre va programmata stabilendo prima che iniziano i campionati i criteri adottati in modo da non scontentare nessuno. Ovviamente il campionato prossimo che dovrà fare questa selezione è giusto che sia nazionale e i gironi equilibrati”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *