Vito Chimenti, l’omaggio del Barbera davanti alla famiglia

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Barbera saluta per l’ultima volta Vito Chimenti: a pochi minuti dal fischio d’inizio di Palermo – Reggina, la moglie e il figlio della storica bandiera rosanero sono entrati in campo con la maglia di Chimenti e sono stati salutati dai tifosi rosanero in un bellissimo momento di cordoglio.

LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Presente insieme ai familiari anche Salvatore Vullo, compagno di squadra di Chimenti nella stagione 1977/78. Tanti applausi per Chimenti e i suoi familiari: da tutti i settori dello stadio si è alzato un coro: “Olè olè olè, Vito, Vito“. Dedicato anche uno striscione in Curva Nord: “Ciao Vito. Le tue lacrime sotto la nord, memoria e ricordo per questa città“.

Vito Chimenti è morto a causa di un malore il 29 gennaio, ha giocato per il Palermo dal 1977 al 1979, conquistando anche la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus, dove segnò una rete al primo minuto.

 

4 thoughts on “Vito Chimenti, l’omaggio del Barbera davanti alla famiglia

  1. Oggi Vituzzo forse ci ha dato una spintarella. È stato il mio idolo in quegli anni poveri ma sempre pieni di gioie e gol d’autore. Ciao Vituzzo ovunque tu sia.

  2. Uno dei più grandi e indimenticabili calciatori della nostra storia, uomo e calciatore d’altri tempi e di altro spessore. Il tuo ricordo sarà indelebile. Ciao Vito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *