Wimbledon, il sorteggio per il tabellone: data e ora, dove vederlo in streaming, sorteggio e accoppiamenti

Tutto pronto per scoprire il tabellone del secondo Slam dell’anno, il torneo di Wimbledon che di giocherà fino al 16 luglio. Ma dove vedere il sorteggio per il tabellone? E come funziona il sorteggio?

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO

Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni al numero 1 e al numero 2 del seeding, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.

Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro dai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.

Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.

DATA E ORA DEL SORTEGGIO

Il sorteggio si svolgerà venerdì 30 giugno dalle ore 11: prima toccherà a quello femminile, successivamente ci sarà quello maschile.

DOVE VEDERE IL SORTEGGIO

La cerimonia per il sorteggio si potrà vedere live e in streaming sul sito ufficiale del torneo di Wimbledon –> QUI IL LINK


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *