Zamparini: “Ci sono risorse per fare mercato, in attacco siamo coperti”

Tra presente e futuro, Zamparini ha le idee ben chiare per il suo Palermo. Il presidente rosanero ha la testa già al mercato di gennaio, dove arriveranno rinforzi per la squadra di Corini: “Andremo su giocatori pronti, che hanno cuore – dice Zamparini alla Gazzetta dello Sport –  La differenza tra noi e squadre come il Chievo e il Genoa sta nel cuore, non nella tecnica. Stiamo vedendo in Italia, se è il caso anche in Serie B”.

“Abbiamo bisogno di almeno due innesti in difesa, visto la lunga assenza di Rajkovic e uno a centrocampo – prosegue Zamparini – L’attacco mi preoccupa meno, è rientrato Trajkovski e Nestorovski anche l’altra sera è stato il migliore in campo, è il capitano del futuro. Poi c’è Diamanti che, se utilizzato quando gli avversari sono in calo, è devastante. Impiegato come l’ultimo Del Piero è un’arma letale”.

Zamparini elogia Corini (“Ha una voglia matta di fare bene e la sta trasmettendo alla squadra. È pacato, riflessivo, ma ha una carica incredibile. Lui crede in questa salvezza”), ma pensa anche agli allenatori e direttori sportivi che quest’anno sono passati da Palermo: “Ballardini non credeva nella squadra, voleva soltanto l’aumento dello stipendio Foschi se n’è andato perché non andava d’accordo con lui. Volevo puntare su due giovani, De Zerbi e Faggiano. Il tecnico farà strada, però deve essere meno integralista, non puoi fare Guardiola senza il Barcellona. Faggiano non lo so perché è andato via, forse ha sentito il grande salto. Ora c’è Simic, è il mio uomo a Palermo. Ma per il mercato ho già movimentato cinque d.s. che lavorano come collaboratori”.

Si pensa al presente e, nonostante il fido bloccato da Unicredit, il Palermo ha risorse sufficienti per fare mercato: “Abbiamo altre risorse. Ho scritto, però, una lettera all’istituto di credito nella quale dico che si devono vergognare, visto che con me in questi anni, a fronte di un fido di 2,5 milioni, ne hanno movimentati 243 prendendo interessi per 1,8 milioni. Senza contare che gestiscono i conti dei giocatori”.

Chiosa finale di Zamparini proprio su questo tema, con il nuovo attacco a Mascardi: “Sto subendo un’estorsione, avallata dal Tas che ai tempi era vicino a Blatter. Non posso avere acquistato Dybala per 12 milioni e pagarlo 23, già ne ho sborsati 12,5. Ho un esposto in procura contro Mascardi, gentaglia. Avevamo raggiunto anche un accordo di dilazione di 10 milioni in quattro anni, dei quali 2,5 già pagati. Gli altri 7,5 sono garantiti da fidejussioni, ma loro li volevano subito”.

 

1 thought on “Zamparini: “Ci sono risorse per fare mercato, in attacco siamo coperti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *