Zamparini: “Lascio dopo 15 anni stupendi, Tedino il nuovo Sarri”

Accordo ratificato, il 30 giugno il Palermo passerà nelle mani di Paul Baccaglini. “Sta finendo uno dei periodi più belli della mia vita, questo è uno dei giorni più tristi. A Palermo sono stato quindici anni ed è stata un’esperienza meravigliosa”, afferma con molta malinconia Maurizio Zamparini a Il Giornale di Sicilia. Affranto perché l’avventura è arrivata al capolinea.

Zamparini lascia il Palermo, che porterà ancora con sé le scelte del patron visto l’arrivo in panchina ormai imminente di Bruno Tedino. “Ne ho parlato con Baccaglini. Sono felice, è il mio ultimo regalo a Palermo prima di lasciare. Tedino sarà il nuovo Sarri, ricordatevelo”. Non una scelta del tutto autoritaria: “I soci di Baccaglini lo hanno invitato ad ascoltarmi per la parte tecnica – racconta – . I conteggi sono stati chiariti e con lui i rapporti sono ottimi. Resterò un suo consulento finché non riuscirà a camminare con le proprie gambe”.

Zamparini che quindi rimarrà a fiancod di Baccaglini: “Ci incontreremo oggi, sarò il suo consigliere. Se spunta il mio nome per Palermo potrebbe essere solamente una certezza, altrimenti ci sarebbe il vuoto”. E si sbilancia poi sul direttore sportivo, con Salvatori in pole position: “L’ho sentito due volte, mi ha mandato il suo curriculum. Ho chiesto anche Pedrelli, hanno lavorato insieme. So tutto quello che mi serve”.

Zamparini scatenato che fa anche il punto del mercato: “Pezzella va a Udine, mi ha mandato una mail pregandolo di lasciarlo andare via. Mi dispiace, ma se non era convinto non poteva restare. Gonzalez va a Bologna e Bruno Henrique è stato già ceduto. Sono giocatori che non mi interessavano, non adatti alla categoria. Il prossimo anno servirà una squadra pronta a lottare, quindi Diamanti non rientra nei nostri piani – ammette – . Dall’Est sono arrivati giocatori come Nestorovski e giovani dal sicuro avvenire come Posavec e Balogh. Per il mercato in entrata siamo un po’ in ritardo ma prenderemo un difensore centrale del Pordenone (Ingegneri, ndr)“.

6 thoughts on “Zamparini: “Lascio dopo 15 anni stupendi, Tedino il nuovo Sarri”

    1. non lo odio ma è odioso. se ne strafotte del nostro malessere, anzi ci gode e molte delle sue scelte sono veri e propri “sfregi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *