Zauli: “Roma favorita, ma il Palermo può metterla in difficoltà”

La nona giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017 si è aperta ieri con i due anticipi: Sampdoria-Genoa 2-1 e Milan-Juventus 1-0.
Questa sera, alle 20:45, il Palermo andrà a far visita alla Roma. I giallorossi, reduci dalla vittoria contro il Napoli al San Paolo, dovranno confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima uscita. I rosanero, invece, vanno a caccia di importanti punti salvezza per abbandonare i bassifondi della classifica, che li vede relegati al terzultimo posto. Il cambiamento di rotta rispetto a quanto visto contro il Torino è d’obbligo. I ragazzi di mister De Zerbi dovranno rispolverare quella grinta e determinazione che avevano messo in campo contro Sampdoria e Juventus.

Roma-Palermo non sarà una partita come le altre. Non per Lamberto Zauli. Nativo di Roma e dunque grande tifoso della squadra giallorossa. Ex calciatore rosanero, in tre stagioni in Sicilia tra il 2002 e il 2005 ha collezionato 69 gare e 14 reti.

In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, l’ex tecnico di Fano, Bellaria, Reggiana, Santarcangelo e Teramo si è espresso così in vista della partita Roma-Palermo: “I pronostici sono tutti per la Roma, che deve solamente vincere e questo non è mai semplice. Il coraggio e l’entusiasmo del Palermo possono mettere in difficoltà i giallorossi, i rosanero sono propositivi e proveranno a giocarsi la partita”.

A Roberto De Zerbi il compito di salvare il Palermo. Zauli lo definisce un allenatore propositivo. “Questa squadra dovrà lottare fino all’ultima partita, ogni minimo errore spesso viene punito come accaduto contro il Torino. Quando subentra un allenatore c’è sempre un po’ di curiosità e tutto si trascina da sè. Oggi il Palermo deve dimostrare di avere le carte in regola per salvarsi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *