Zenga: “Torno in Italia, è il momento di ripartire”

Voglia di ripartire. Walter Zenga dopo l’esonero al Wolverhampton ha intenzione di tornare in Italia e riprendere contatto con il calcio italiano ed esprime le sue impressioni sulla Serie A e sulla sua voglia di tornare ad allenare.

PALERMO E I TIFOSI: COSÌ NON VA

Intervistato da “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio 1, ha affermato: “Vengo in Italia per vedermi qualche partita, tra le quali ci sarà sicuramente l’Inter a Bologna anche per affetto. Fino a giugno sono stato fermo perché ero sotto contratto con il Wolverhampton, ora è arrivato il momento di ripartire“.

Proprio l’Inter di Spalletti è la squadra che più l’ha impressionato: “Spalletti e Inzaghi – assieme a Sarri – sono stati i tecnici più bravi della scorsa stagione. Luciano ha la capacità di indirizzare la squadra in modo da farla diventare protagonista, anche se la mia favorita per lo scudetto resta il Napoli. Spalletti non era la prima scelta? Non cambia tanto, anche io alla Samp non lo ero”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PERUGIA

Ma attenzione a parlare di obiettivo Champions League: “Una parola che viene usata spesso e in maniera sbagliata. É chiaro che l’Inter ha tutte le caratteristiche per arrivare nelle prime 4, ma non ci sono più alibi per i giocatori: se il gruppo sbaglia con un leader come Spalletti, allora c’è un problema”.

 

LEGGI ANCHE

GdS – MURAWSKI ED EMBALO: ASSI NELLA MANICA?

GAZZETTA – MURAWSKI ALZA IL TIRO

ZAMPARINI: “POSAVEC? CRITICHE INGIUSTE”

>FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 SETTEMBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *