Lopez: “E’ il momento di fare punti, la fascia a Nestorovski” – VIDEO

Non la definisce partita da dentro o fuori, ma è senza dubbio importante, quella tra Udinese e Palermo, per continuare a sperare e lottare nella salvezza. Il tecnico del Palermo, Diego Lopez, ha così parlato del match contro i friulani nella consueta conferenza stampa della vigilia:”C’è stato il colpo dopo la Roma, ma noi dobbiamo partire dal secondo tempo, dove abbiamo fatto una battaglia e dobbiamo farla in ogni campo e solo così possiamo fare punti. Quelle come questa di domenica sono partite dove non conta giocare bene o male, bisogna fare punti e basta. La sensazione è positiva, perché siamo stati bravi nel secondo tempo, pur affrontando una squadra tosta come la Roma. L’Udinese, per ora,vive uno stato di forma e dobbiamo dare il massimo per batterli. Diventa difficile usare Diamanti quando sei sotto di due gol, ma la squadra aveva bisogno di un giocatore come lui e ha fatto bene. E’ stato bene anche in questa settimana, perché ha fatto il suo e ho visto il cambio di passo che volevo per far gol. E’ un giocatore che può darci tanto da qui alla fine, anche dall’inizio, non ho mai detto che non poteva partirci, ma che facevo delle scelte settimana dopo settimana”.

VIDEO – LOPEZ PRESENTA UDINESE-PALERMO

Sul portiere: “Ho già fatto una scelta così importante anche a Cagliari, scegliendo Avramov, ma qui la situazione è più delicata perché sono due giovani. La scelta la pondero sul campo, perché io valuto quello, non vi dirò chi gioca

E’ un momento importante per la squadra:”Di questo ne abbiamo parlato per tutta la settimana, questo è il momento di far punti, un po’ per le partite nostre che dell’Empoli, questo è il momento giusto e questo va ricordato e detto. Dobbiamo mettere il giusto atteggiamento in campo, ma anche negli allenamenti. Andelkovic sicuramente non c’è, ma non penso che cambierò modulo. La difesa a 3 è una variabile, per necessità noi stavamo soffrendo e loro hanno preso la partita in mano e ci hanno fatto correre più del previsto, ecco perché ci siamo messi a 5“.

“Quello che dobbiamo cercare di fare – continua Lopez- è di rimanere concentrati. Spesso prendiamo il primo gol e subito il secondo, anche se andiamo in vantaggio. Da qui alla fine non si può mollare un centimetro e questo è inammissibile, bisogna essere più concentrati che attenti. Degli avversari temo la fisicità perché ripartono molto bene e arrivano in area con molti uomini. E’ una squadra concreta. Balogh ormai è con noi, ha scontato la squalifica, e adesso può giocare”.

Sul modulo Lopez non sta pensando a cambiare:”La squadra è costruita per giocare a 3, ma secondo me è una squadra che sta lavorando e sta giocando bene a 4, è vero che prendiamo molti gol, ma molti da palle inattive. Puoi giocare a 3 a 4 o a 5 ma se dormi nelle palle inattive…. c’è poco da fare! Sono molti centrali e ci sono anche buoni esterni, momentaneamente non mi pongo il problema se giocare a 4 o a 5. Domani posso giocare con un centrocampo forte, aggiungendo un centrocampista come Jajalo. Marcare a uomo sui calci piazzati? Anche questo mi è successo a Cagliari e ho cambiato mettendo la difesa a uomo, ma se perdi l’uomo… ”

Infine sui singoli:”Gonzalez è un ragazzo che si allena bene e fa bene quando gioca, ma vedo bene altri. Queste sono le scelte che un allenatore deve fare. Posso rilanciare sia Gonzalez che Goldaniga, vista l’assenza di Andelkovic. Rispoli? Sarebbe forzare il ragazzo e non è una partita da dentro o fuori. La fascia di capitano è molto importante e anche io sono stato il capitano, Nestorovski ha il carattere e tutto per farlo meglio di altri”.

 


3 thoughts on “Lopez: “E’ il momento di fare punti, la fascia a Nestorovski” – VIDEO

  1. Sembra quasi che debbano essere i giornalisti ad essere piu’ attenti a non fare errori a non perdere l’uomo. Ma fa finta di non capire che questi non l’ascoltano come non hanno ascoltato in precedenza ben tre allenatori, perchè sono scarsi………..
    Ed ancora più scarsi con le sue scelte da piccolo allenatore, uno che faceva il difensore e continua a dichiarare che Cionek e Andelkovic sono i titolari ………………………….quelli che ad inizio stagione erano in predicato di fare i panchinari la dice lunga. E per fortuna che il nuovo Presidente ha il coraggio di dichiarare che è un grande. Siamo veramente a posto.

  2. Il futuro è molto rosa.
    A parole penso già che dovremmo essere salvi………………………tanto in classifica mettiamo parole e non punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *