Orlando: “Il Palermo sarà in buone mani, favorevoli allo stadio. Zamparini…”

Baccaglin inizia l'incontro con le istituzioni partendo dal Teatro Massimo

Il primo cittadino di Palermo Leoluca Orlando ha ricevuto, a Palazzo delle Aquile, il presidente rosanero Paul Baccaglini. Al termine dell’incontro, Orlando ha voluto rassicurare: “L’iscrizione in Serie B del Palermo è in regola, non ci sono problemi. Me lo hanno confermato, i termini sono stati rispettati e anche con qualche giorno di anticipo”, afferma.

Un incontro con al centro i discorsi sul nuovo stadio: “Il Comune è assolutamente a disposizione – ribadisce -. Valuteremo il progetto di un nuovo impianto che sia aperto tutti i giorni e che dia animazione alla società”. Orlando poi affronta la questione closing: “I soggetti che preleveranno il Palermo sono affidabili, la fase istruttoria con i vari esami dei bilanci è completata e manca solamente la fase formale. La società è avviata verso questo passaggio”.

VIDEO – LE PAROLE DI ORLANDO DOPO L’INCONTRO CON BACCAGLINI

Il sindaco però non dimentica il passato: “Zamparini farà un atto di amore, ha regalato il miglior calcio a questa città e faciliterà il passaggio della società. Ma l’idea che qualcuno venga cacciato via non mi piace, non sarebbe corretto verso Zamparini e sarebbe un’offesa verso il Palermo. E sapete che i miei rapporti con lui non sono stati idilliaci. Serve gratitudine, l’amore di Zamparini non si discute”.

FOTO – ORLANDO INCONTRA BACCAGLINI

“Questa fase di staffetta ci sta – sottolinea Orlando -, ma la voglia di Zamparini di vendere c’è”. Le grandi infrastrutture nella mente del sindaco palermitano: “Ho tre grandi obiettivi: un nuovo stadio, un palazzetto dello sport e un centro congressi – afferma Orlando – . Siamo favorevoli allo stadio, poi ci sarà una conferenza stampa quando verrà presentato il progetto. Per farlo ci vorranno circa due anni, tutto dipende dalle autorizzazioni”.

LE PAROLE DI PAUL BACCAGLINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *