Palermo-Genoa 1-0: vittoria rosanero che inguaia i liguri

Secondo successo di fila in casa per il Palermo. Primo tempo noioso che i rosanero riescono a sbloccare grazie alla papera di Lamanna che, trattiene il colpo di testa di Rispoli ma si trascina oltre la linea. La Goal Line Technology interviene e assegna la rete ai rosanero.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE

Nella ripresa la squadra di Juric si getta in attacco ma non riesce a scalfire il muro rosanero ben chiuso e compatto. Sia Nestorovski che Sallai, per ben due volte, sciupano clamorose occasioni per il definitivo k.o. Errori che non pesano sull’economia finale della partita, segnata anche da un’ottima parata nel finale di Fulignati. 7 punti nelle ultime tre gare per gli uomini di Bortoluzzi.

LE FOTO PIU’ BELLE DELLA PARTITA

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA

95′ – FINE PARTITA! 

93′ – Rispoli ha ancora le forze per condurre un contropiede ma arrivato in area sforna una via di mezzo tra un tiro e un passaggio per Diamanti tutto solo! Che chance!

91′ – Angolo battuto dal Genoa, Laxalt si coordina con il sinistro ma Fulignati si distende e salva il risultato!

90′ – Ninkovic! La difesa rosanero ribatte una punizione, Nonkovic si avventa sulla sfera e sfodera il destro. Palla alta! Saranno 5 minuti di recupero.

88′ – Chochev si mette in proprio, e da quasi fondo campo colpisce il palo esterno!

87′ – Altra discesa dell’instancabile Rispoli. Cross perfetto per Sallai che tenta un piatto sinistro al volo. Palla ciccata, l’ungherese spreca l’occasione per il raddoppio!

85′ – Ennesimo contropiede Palermo. Rispoli serve Sallai, l’ungherese tenta un destro ad incrociare da posizione defilata. Para Lamanna.

83′ – Problemi fisici anche per Andelkovic: l’ultimo cambio di Bortoluzzi è Gonzalez.

80′ – Palermo totalmente racchiuso all’interno della propria metà campo. Genoa in pressione.

77′ – Ancora Palermo pericoloso! Diamanti libera splendidamente Sallai, l’ungherese potrebbe avanzare da solo verso Lamanna ma tenta un pallonetto da distanza siderale. Occasione sprecata.

76′ – 80 metri di Rispoli, contropiede solitario. Il terzino resiste a tre avversari, entra in area e tenta un cross basso. Lamanna si tuffa e leva il pallone dai piedi di Chochev!

73′ – Genoa pericoloso! Conclusione dal limite di Rigoni, palla ribattuta e che rimane vagante in area! Spazza Andelkovic.

70′ – Il Genoa ha vivacizzato la sua manovra dall’ingresso di Simeone, ma la difesa rosanero respinge bene.

65′ – Problema all’adduttore per Goldaniga: pronto il cambio Sunjic.

61′ – Fuori un evanescente Nestorovski: Bortoluzzi mette in campo Sallai.

59′ – Pericolo Simeone! Cross di di Laxalt, l’argentino si infila ma non riesce a concludere bene.

56′ – Juric si gioca la carta Simeone: esce uno spento Pinilla.

53′ – Ancora Genoa! Cross tagliato di Veloso che termina sui piedi di Lazovic, conclusione ribattuta da Aleesami.

52′ – Altro sussulto Genoa. Palladino salta un uomo e vola verso la porta ma la diagonale a chiudere di Andelkovic è perfetta.

51′ – Cross di Laxalt, Fulignati esce ma perde il pallone e per poco Pinilla non ne approfitta.

50′ – Si divora il raddoppio Nestorovski. Bel contropiede partito dai piedi di Chochev, proprio Nestorovski serve Rispoli, il macedone si infila in area a sfruttare il cross basso e potente del terzino. Nestorovski però non trova clamorosamente l’impatto con il pallone e non segna il 2-0.

48′ – Bel servizio di Diamanti in profondità per Chochev, il bulgaro in scivolata tenta di servire Nestorovski ma chiude tutto Munoz.

45′ – Si parte, via al secondo tempo! Palermo in vantaggio.

PRIMO TEMPO

46′ – FINE PRIMO TEMPO! Deserto sugli spalti e tanti sbadigli nel primo tempo della gara del “Barbera”. Primi 45 minuti che si chiudono con il vantaggio rosanero, siglato da Rispoli e complice Lamanna che si trascina dentro la porta insieme al pallone.

42′ – Risultato che al momento inguaia i liguri vista la vittoria del Crotone, al momento a -2 proprio dalla squadra di Juric.

38′ – Gara noiosa e con pochi spunti degni di nota. Le due squadre sbagliano tanto e i ritmi continuano ad essere bassi.

33′ – Fulignati perde palla e Pinilla insacca, ma Doveri ravvisa un fallo di Gentiletti sul portiere rosanero.

31′ – Uscita rivedibile per Fulignati fino al limite dell’area, Veloso manda in area di testa. Andelkovic e Goldaniga però sono indecisi su chi deve spazzare e Pinilla, con una zampata, per poco non manda in rete.

29′ – Laxalt batte la rimessa laterale beffando la difesa rosanero, Palladino la mette al centro. Conclusione di Pandev ma Andelkovic respinge di faccia.

28′ – Pochi movimenti senza palla da parte del Genoa, Palermo che si chiude e difende senza problemi.

22′ – Ottimo cross di Laxalt per la testa di Pinilla, Fulignati però esce bene e spazza.

21′ – Si gioca già il primo cambio Ivan Juric. Bocciatura per Cataldi, al suo posto Palladino!

17′ – Genoa che prova a reagire su palla da fermo. Nulla da fare.

12′ – GOL PALERMO! Rete di Rispoli! Palla vagante in area, colpo di testa debole in area del terzino e Lamanna che compie una papera clamorosa. Il portiere controlla la sfera ma va indietro con il corpo, palla che supera la linea e Goal Line Technology che decreta il vantaggio rosanero! Sesto sigillo stagionale per Rispoli.

11′ – Ritmi bassi e squadre in fase di studio.

7′ – Cross dalla trequarti di Biraschi, Pinilla prende il tempo a Cionek e sfiora la palla di testa. Prima occasione per gli ospiti.

5′ – Primo giallo per l’ex Rigoni, che trattiene Chochev per la maglia.

2′ – Primo calcio d’angolo battuto dai rosa, Lamanna esce e spazza con i pungi. Aleesami si avventa sulla ribattuta, ma il suo sinistro è impreciso.

1′- Si parte! Doveri dà il via al match. Palermo in classica prima maglia rosa, Genoa in casacca bianca e e due strisce orizzontali rosse e blu.

PALERMO – GENOA 1-0

MARCATORI: 12′ Rispoli

PALERMO: 68 Fulignati; 15 Cionek, 6 Goldaniga (71′ Sunjic), 4 Andelkovic (83′ Gonzalez); 3 Rispoli (cap.), 61 Ruggiero, 25 B. Henrique, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti; 30 Nestorovski (61′ Sallai). A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 8 Trajkovski, 9 Silva, 12 Gonzalez, 20 Sallai, 22 Balogh, 44 Sunjic, 56 Punzi, 89 Morganella, 98 Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

GENOA: 23 Lamanna; 14 Biraschi, 24 Munoz, 3 Gentiletti (cap.); 22 Lazovic (72′ Lazovic), 30 Rigoni, 44 Veloso, 94 Cataldi (21′ Palladino), 93 Laxalt; 27 Pandev, 51 Pinilla (56′ Simeone). A disposizione: 38 Zima, 83 Rubinho, 4 Cofie, 9 Simeone, 10 Ntcham, 11 Palladino, 15 Hiljemark, 16 Beghetto, 17 Taarabt, 32 Morosini, 64 Pellegri, 99 Ninkovic. Allenatore: Ivan Juric.

ARBITRO: Daniele Doveri (Roma 1). Assistenti: Claudio La Rocca (Ercolano) – Fabiano Preti (Mantova). Quarto ufficiale: Stefano Del Giovane (Albano Laziale). Arbitri addizionali: Marco Guida (Torre Annunziata) – Niccolò Baroni (Firenze).

AMMONITI: 5′ Rigoni (G), 25′ Bruno Henrique (P)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *