Gazzetta – Rifondazione Palermo, serve ripartire da Rispoli

L’unico che ha provato a dare un poco di dignità alla sua prestazione: è questo il ritratto della Gazzetta dello Sport di Andrea Rispoli, protagonista a Roma contro la Lazio di una doppietta (la sua prima marcatura multipla) che ha reso meno mortificante il risultato finale di una partita che era virtualmente conclusa già dopo mezz’ora.

Non è un caso che, nella stagione peggiore dei rosanero, il terzino abbiamo già segnato 5 reti. Peccato con ci siano altri Rispoli in rosa, uno dei pochi superstiti della salvezza miracolosa dello scorso anno. In Serie B bisognerebbe ripartire da lui, è una categoria che il giocatore conosce bene e terzini di spinta così in giro ce ne sono pochi. Rispoli ha infatti giocato tra i cadetti con il Brescia tre stagioni), Sampdoria, Padova e Ternana. Con la Samp, nel 2011 ha anche conquistato la promozione in serie A.

Da capire se lo stesso Rispoli vorrà continuare la sua carriera in rosanero dopo due stagioni devastanti: le sue prestazione non sono passate inosservate. Lazio, Genoa e Sporting Lisbona lo osservano e sono pronte a trattare con il Palermo ma c’è da capire la volontà del presidente Baccaglini.

Se è vero che dietro il nuovo presidente ci sono investitori forti, trattenerlo non dovrebbe essere un problema. Il Palermo ha bisogno di un leader e Rispoli ha dimostrato di esserlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *