Castellacci: “Medici unici responsabili? L’ok della Figc è inammissibile”

Enrico Castellacci non ci sta. L’ex responsabile sanitario della Nazionale ha parlato a Sport Mediaset del protocollo che il Governo, in collaborazione con la Figc, ha stipulato per la ripresa.

“Protocollo? Che il medico possa essere responsabile di tutto è veramente paradossale. Il medico può avere la responsabilità della sanificazione, dei tamponi, ammesso che ce ne siano, dei test sierologici”.

Il Governo poteva fare meglio, ma Castellacci non digerisce gli errori della Figc: “Spadafora? Avrei preferito un’altra linea per riprendere il campionato, un po’ più aperta. La Figc mi ha meravigliato, non ho accettato che la Federazione abbia subito avallato questo imput governativo. E’ inammissibile che la responsabilità sia solo del medico sportivo, come c’è scritto nel protocollo. La condivisione del rischio è alla base“.

Infine un pensiero anche alle categorie minori: “In B e in C la situazione è drammatica. Già 2/3 dei medici di B hanno mandato la lettera di eventuali dimissioni. Quelli del Trapani invece si sono già dimessi”.

LEGGI ANCHE

BENTORNATO CALCIO! LA BUNDESLIGA APRE LE DANZE

LE PAROLE DI CEFERIN

IL PREMIER CONTE PARLA DELLA RIPRESA DEL CAMPIONATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *