Hernandez: “Palermo, quanti bei ricordi. Mi piacerebbe tornare”

5 anni con la maglia del Palermo, 111 presenze e 31 gol. Il Palermo è stata la sola esperienza italiana dell’attaccante uruguaiano. Con 4 gol messi a segno in Europa League, condivide con Franco Brienza il primato di miglior marcatore del Palermo nella seconda competizione europea. La sua seconda esperienza più importante l’ha maturata con l’Hull City. Oggi ha 30 anni, gioca nella Fluminense.

Abel Hernandez non ha mai smesso di amare il Palermo. Il calciatore uruguaiano, attualmente in forze all’Internacional, ha rilasciato un’intervista per Gianlucadimarzio.com nella quale parla della sua lunga esperienza in maglia rosa, ammettendo che un ritorno in Sicilia non gli dispiacerebbe affatto.

Sono ancora nel pieno della mia carriera ma se dovessi tornare in un club, lo farei solo per il Palermo o l’Hull City – afferma Hernandez -, dove ho vissuto quattro anni stupendi e ho lasciato un buon ricordo. Se portassi l’Abel di oggi al Palermo penso che farei molto meglio. Mi piacerebbe tornare anche solo per rivedere la città e i tanti amici che ho ancora lì”.

A Palermo tanti bei momenti per il calciatore: “Il ricordo migliore rimane il primo gol in Serie A, contro l’Inter a San Siro. Allenatore più importante? Credo sia stato Delio Rossi. Mi ha dato quella fiducia necessaria per giocare con tranquillità. Ma sono rimasto più legato a Gattuso, meritava di lavorare di più, perché piano piano stavamo capendo il suo modo di giocare. Tutto lo spogliatoio gli voleva bene ed è stata l’unica volta nella mia carriera che ho visto tutto il gruppo andarlo a salutare al momento dell’esonero”.

Hernandez ha avuto la fortuna di giocare con molti fantasisti: “Con Pastore mi sono trovato meglio in assoluto, anche fuori dal campo. Cavani quando sono arrivato era come un fratello maggiore, mi ha aiutato tanto. Con Dybala e Vazquez penso che nessuno si troverebbe male a giocarci insieme: due fenomeni. Con loro mi sento ancora ogni tanto. Con Pastore dormivamo nella stessa stanza nei ritiri e studiavamo i balletti per le esultanze“.

LEGGI ANCHE

VIBONESE – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

VIBONESE – PALERMO 0 – 0, GLI HIGHLIGHTS

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


7 thoughts on “Hernandez: “Palermo, quanti bei ricordi. Mi piacerebbe tornare”

  1. Ce Mbakogu svincolato, ce Di Gaudio fuori rosa al Verona ed é in scadenza di contratto, ce Mazzotta terzino sinistro fuori rosa al Crotone, ce il regista Romulo svincolato

  2. Sarebbe il bentornato!
    pensare che certi incompetenti non capivano il valore di Hernandez, Cavani, Dybala, Pastore, Belotti e di altri fuoriclasse

  3. concordo con noitifosi,
    mbakogu e mazzotta sarebbero due colpacci, due giocatori che fanno la differenza. poi mbakogu è legatissimo a Palermo e ai palermitani, ha pure gridato Forza Palermo ai catanesi. Mazzotta è palermitano

  4. sintesi non proprio calcistica per la attuale situazione del nostro nel bene e nel mare PALERMO lL’uogghiu fitusu e a pariedda sfunnata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *