Pistoiese in Serie C: il Coni respinge il ricorso del Fano

Niente da fare per il Fano: la Pistoiese è la sessantesima squadra che parteciperà al campionato di Serie C. Si attendeva l’esito del ricorso del club marchigiano contro la Figc dinnanzi al Coni per la mancata ammissione al campionato della terza serie italiana ed è arrivato il verdetto che premia la squadra arancione.

Adesso anche il gruppo B è al completo e tutte le squadre sono pronte ai nastri di partenza. La Pistoiese può festeggiare.

Di seguito il documento ufficiale:

“La Sezione del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici, al termine dell’udienza di oggi, presieduta da Raffaele Squitieri, HA RESPINTO il ricorso presentato, il 6 agosto, dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell’U.S. Pistoiese 1921 s.r.l”.

“Il ricorso aveva ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con cui è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell’integrazione dei posti disponibili nell’organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa Società ricorrente”.

“La stessa Sezione del Collegio di Garanzia ha, altresì, dichiarato la parte ricorrente tenuta a rimborsare le spese del giudizio, che ha liquidato in € 1.500,00, oltre accessori, per ciascuna delle altre parti costituite”.

Il comunicato della Pistoiese

“La Us Pistoiese 1921 accoglie con grande soddisfazione quanto disposto in data odierna dal Collegio di Garanzia del Coni che apre la strada al ripescaggio della medesima in Serie C per la Stagione 2021/22. Nell’occasione si ringraziano gli avvocati Federico Menichini del Foro di Pisa e Federico Spinicci di quello di Pistoia che hanno assistito il nostro sodalizio. Questo è un giorno bellissimo per chi ama la Pistoiese. L’auspicio, a traguardo raggiunto, è che vi sia un crescente interesse verso i nostri colori! La Società intanto si metterà immediatamente all’opera in vista dell’imminente stagione sportiva che la vedrà di nuovo ai nastri di partenza tra i professionisti”.

LEGGI ANCHE

SERIE C, LA CMPOSIZIONE UFFICIALE DEI TRE GIRONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *