Ghirelli: “Il Pnrr è fondamentale, gli stadi sono vecchi ed obsoleti”

Francesco Ghirelli torna a parlare dei fondi del Pnrr indirizzati al miglioramento degli impianti sportivi. “Sarà uno degli argomenti su cui concentreremo la nostra attenzione, perché i tempi sono molto stretti”, ha detto il presidente della Lega Pro, che ha definito gli stadi attuali “vecchi ed obsoleti”.

“Sono cambiate le abitudini – spiega Ghirelli in collegamento con 696 Tv OttoChannel – gli stadi non rispondono alle esigenze che hanno i tifosi, il gruppo famiglia. Lo stadio offre soltanto la partita ed è, invece, necessario creare momenti di condivisione di tempo oltre la partita. Il Covid ha accentuato questo tema, il Pnrr è un’occasione fondamentale”.

Importante capire quando le formazioni di Serie C potranno tornare in campo: “Abbiamo sospeso due giornate di campionato, è una situazione critica. La scelta è stata fatta anche per salvaguardare la regolarità del campionato, mettendo tutte le squadre nelle stesse condizioni. Ci auguriamo che avendo fatto una bolla al rientro dei calciatori si possa determinare un abbassamento del contagio”.

“Dobbiamo essere fiduciosi – conclude Ghirelli – ma bisognerà vedere che cosa succede dal punto di vista dei contagi e, quindi, verificarlo ulteriormente. Io mi auguro che il 23 gennaio si possa scendere in campo”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE POSSIBILI CESSIONI

MERCATO PALERMO, LE ULTIME

 


3 thoughts on “Ghirelli: “Il Pnrr è fondamentale, gli stadi sono vecchi ed obsoleti”

  1. È importante una cosa… ammodernamento del Barbera non deve essere ridimensionamento per le pressioni di una società poco ambiziosa per risparmiare sui costi di gestione, siamo Palermo non Carpi o Frosinone…se l’Italia gioca spesso qui un motivo ci sarà….

  2. Ma quando mai per palermo andrebbe benissimo uno stadio con una capienza tra i 16000 e i non più di 22000 come del resto vuole fare il presidente Mirri

  3. Tranquilli. Non succederà nulla e lo stadio resterà per come è adesso. State tranquilli. Solo chiacchiere ad minc++++.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *