Primavera, c’è Palermo – Avellino. Di Benedetto: “Pronti per il finale di stagione”

Una vittoria per risollevare il morale. Il Palermo Primavera si appresta ad affrontare il match contro l’Avellino, in programma oggi alle ore 14.30 al Pasqualino di Carini, con un solo obiettivo in testa: conquistare i tre punti e sperare in un passo falso del Monopoli.

La strada per la promozione diretta in Primavera 2 si è infatti messi in salita per i giovani rosanero: campionato dominato fino alla fine del 2021, poi quattro pareggi consecutivi, arrivati con un mix di errori singoli e tanta sfortuna, che hanno costretto la compagine guidata da Stefano Di Benedetto a -4 dal 1° posto, pur essendo imbattuti.

“La sosta è servita per azzerare quanto successo in questo inizio d’anno, gli episodi ci stanno andando contro – afferma il tecnico a Stadionews -. Con la Virtus Francavilla è stato un pareggio inspiegabile, abbiamo avuto innumerevoli occasioni. Nonostante i tanti sforzi siamo secondi in classifica, ma non è ancora finita, mancano quattro partite e sarà importantissimo vincere contro l’Avellino”.

L’amarezza sta nel fatto che nessun avversario ci ha mai messo sotto – continua l’allenatore -. Dopo l’Avellino avremo Paganese, Catanzaro e Monopoli (le squadre più attrezzate del girone, ndr), sarà importante ritrovare la serenità per affrontare al meglio questo finale di stagione”.

Infine una riflessione sul format del campionato: “I ragazzi, non solo quelli del Palermo, a quest’età hanno bisogno di giocare. Il settore giovanile serve a formare i calciatori, 18 partite sono troppo poche, spero che in futuro ci sia un cambio format che aumenti il numero delle gare, utili a far crescere i giovani”.

Per provare a mantenere vivo l’obiettivo primo posto, il Palermo non ha altro risultato che la vittoria nel match odierno con l’Avellino. E la speranza è che arrivi anche qualche buona notizia da Potenza, dove la capolista Monopoli giocherà in trasferta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *