GdS – “Palermo, i gol non mancano mai. L’attacco stellare all’assalto della B”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, i gol non mancano mai. L’attacco stellare all’assalto della B”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero, tra l’attesa per la finale in città (con annessa caccia al biglietto), l’annuncio della diretta tv nazionale e anche qualche retroscena sul futuro. Ma il focus principale è sui numeri dell’attacco della formazione allenata da Silvio Baldini.

Benedetto Giardina riporta e analizza il dato: “La macchina di Baldini non si ferma più. Il Palermo, adesso, ha persino il miglior attacco d’Italia nel 2022”. Già ben 51 gol segnati dai rosanero nell’anno solare (unica squadra in doppia cifra nei playoff, 12). Si tratta del dato più alto nei campionati professionistici (l’Inter si è fermata a 50). La media è di 2,1 centri a partita.

Il quotidiano si si sofferma poi su un altro dato relativo ai gol (ben 10 su 12 durante i playoff sono stati segnati negli ultimi 16 metri) ma anche su un retroscena di mercato: Dall’Oglio sarà quasi certamente titolare a causa della squalifica di Damiani e dunque si giocherà in campo il rinnovo di contratto, visto che scatterebbe in maniera automatica in caso di promozione.

LEGGI ANCHE

OCCHIO AL PADOVA: IMBATTUTO IN TRASFERTA DA 7 MESI

PALERMO – PADOVA IN DIRETTA SU RAI 2

PALERMO – PADOVA, CAMBIA L’ORARIO DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *