Pisa – Palermo, le probabili formazioni: novità tra i rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 4 MARZO, ORE 07.18). Ecco le probabili formazioni di Pisa – Palermo, match valido per la 28a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 4 marzo, alle ore 14.00, Arena Garibaldi stadio “Romeo Anconetani” di Pisa):

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Esteves, Caracciolo, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan; Moreo, Gliozzi.

Indisponibili: /

Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric, Broh, Verre, Masciangelo (Aurelio); Brunori, Di Mariano (Tutino). 

Indisponibili: Elia, Stulac, Sala, Graves

Squalificati: Gomes


La gara col Pisa chiude il mini-ciclo di partite ravvicinate e Corini deve valutare diversi aspetti per scegliere gli undici titolari. Alcuni giocatori non sono al meglio della condizione fisica, altri stanno recuperando proprio per questa gara, come Verre. Non saranno del match Sala e Graves, ancora alle prese con i problemi fisici, e Gomes, squalificato dopo l’ammonizione rimediata con la Ternana (era diffidato).

DIFESA: in porta c’è super Pigliacelli, sempre più leader e protagonista, mentre il terzetto dovrebbe essere il ‘solito’; Mateju sul centrodestra, Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra.

CENTROCAMPO: Valente dovrebbe essere confermato a destra mentre il ballottaggio tra Masciangelo e Aurelio per la fascia sinistra è apertissimo. Saric e Verre vanno verso il ritorno dal primo minuto mentre come perno centrale potrebbe essere schierato Broh, un ruolo già ricoperto dal giocatore a gara in corso; sullo sfondo l’opzione Damiani ma non sembra essere una partita adatta alle sue caratteristiche.

ATTACCO: Tutino è reduce da tre partite consecutive da titolare, di cui due ravvicinate; Corini potrebbe quindi scegliere di farlo inizialmente riposare per riproporre Di Mariano al fianco di Brunori.

LEGGI ANCHE

SUPER PIGLIACELLI, IL PALERMO HA TROVATO L’EREDE DI FONTANA E SORRENTINO


26 thoughts on “Pisa – Palermo, le probabili formazioni: novità tra i rosa

  1. Nn per criticare…cmq sempre la stessa formazione…a parte Verre ok! Ancora con Di Mariano in attacco? Brunori adesso come adesso è spento…in difesa sempre Matheyu e Marconi, come se Corini nn avesse i cambi…è questo che nn capisco…

  2. Attualmente Brunori ha le polveri bagnate. Ci vuole un valido aiuto. Perché non Soleri? Di Mariano al momento sembra fuori forma.

  3. Bhro play ? smettiamola. Ma la qualità (Damiani) è diventato un difetto ? Bhro è un incontrista con i piedi di legno.

  4. Scusate parlate di Gomes come centrocampista di categoria superiore na a me sembra il doppione di Broh cioè due mediani molto simili ora è possibile che io ne xapusca pico do calcio na se buoi il regista devi dare giocare Damiani in quel ruolo.

  5. Certo che pensare a Broh regista centrale dai piedi delicati è pura follia. E se continuiamo a difendere a cinque dietro correi capire come si deve costruire gioco ed i problemi d attacco e presenza in area di rigore saranno sempre costanti e peggio.

  6. Già… Perché non Soleri dal primo minuto. In fondo degli attaccanti è quello che ha più intesa con Brunori. Tutino primo cambio in avanti., Vido secondo. Di Mariano per ora è meglio che rimanga in panchina. Se dovesse entrare come l’ultima volta per non insertarini una che una farebbe molto male a se stesso oltre che alla squadra.

  7. piccola riflessione
    tra squalifiche e incontri ravvicinati a parte qualche ballottaggio la formazione è questa, non c’è granché da inventarsi o da stravolgere. il Palermo secondo me non gioca male, è una squadra ordinata e tiene spesso in mano il pallino del gioco. il problema è la difficoltà cronica a creare palle gol. la controprova è che in attacco si allarga sistematicamente il gioco. questo dipende anche dal non avere un vero trequartista, o comunque qualcuno che vicino l’area di rigore sa che fare con la palla e mette i compagni in condizione di essere pericolosi. fatta questa riflessione dico che Floriano è un giocatore che ci avrebbe fatto molto molto comodo ed è stato un errore cederlo. in squadra non abbiamo nessuno che possa ricoprire quel ruolo (ammesso che Corini fosse stato d’accordo a schierare un trequartista)
    PS ho sempre odiato il 3-5-2, è il peggiore dei moduli, è noioso e uccide la fantasia. hai sempre bisogno di qualcuno che ti tolga le castagne dal fuoco. era così anche con Iachini nel 2013/14, la differenza è che avevamo in squadra “solamente” dybala, belotti, Vazquez, Hernandez e Lafferty…

  8. leggo lamentele perchè Broh non può e non deve fare il centrale. vi ricordo che Corini è stato molto criticato dopo la sconfitta col Genoa perchè a detta di molti ha buttato via un tempo per aver fatto giocare Damiani e non avere scelto un centrocampo più muscolare. decidetevi una buona volta. io sono d’accordo con la scelta di Broh , Damiani può benissimo entrare nel secondo tempo quando le squadre sono più stanche

  9. Il trequartista noi lo abbiamo ed è Verre, che ha ricoperto quel ruolo spesso.
    Purtroppo il 3 5 2 non prevede tale ruolo e viene sacrificato a fare la mezzala.

  10. Vi invito a ricordare la gara d’andata. Il pisa mostrò tecnica ma anche tanta forza fisica . A mio avviso Corini dovrà arginare questa forza considerato anche che giochiamo fuori e il pisa è lanciatissimo. Verre potrebbe essere affiancato da Broh e Segre. Di Saric onestamente non ci ho capito molto .

  11. Su Saric e Stulac possi6oggi fire qualcosa in più. Rappresentano forse le mancanze piu evidenti di quest’anno. Il primo sembra fortissimo, parte bene , poi si affloscia e si deprime . Sempre uguale . Il secondo purtroppo è stato sfortunato. Lo vedremo più avanti .

  12. Ci manca un trequartista che salta l’uomo e crea superiorità numerica, tipo Caso del Frosinone, sono giocatori di difficile Collocazione tattica ma straordinariamente essenziali.

  13. Speravo in Stulac. Poi ho aspettato Saric. Niente. Adesso Verre. Potrebbe dare una grossa mano proprio in qualità e precisione in velocità. D’accordo. Anche perché come ho letto giorni fa, Di Mariano ad oggi è il.migliore negli assist . Ed è quanto dire .

  14. Broh è uno dei migliori, da’ l’anima, lotta, ha piedi buoni, ha qualità e quantità e qualcuno critica uno dei migliori? ma poi per fare giocare chi??? damiani e segre? ah ah ah manco fossero Maradona e Pelè…
    Broh è più forte di Damiani, Segre, Masciangelo e Aurelio messi assieme!

  15. All’arena Garibaldi si potrebbe giocare alla garibaldina. Un sorprendente 4312 con Pigliacelli Mateju Nedelcearu Marconi Aureluo Valente Verre Broh Vido Brunori Soleri…Anyway saluti ad Anita e Forza Palermo Sempre

  16. Perché ostinarsi a fare giocare Di Mariano, quando è più che evidente che è come giocare con due uomini in mano (noi in 10, gli avversari in 12)?

  17. Sicuramente rosanero. Infatti il rinnovo pare certo e per due anni. Come detto oggi lo vedrei bene con Verre e uno tra Segre e Saric, due giocatori ad oggi molto discontinui, indecifrabili. E siamo ormai a fine stagione. Speriamo meglio il prossimo anno , mi pare che ambedue hanno contratti lunghi.

  18. Di Mariano buttatelo, se lo fa giocare regala un giocatore agli avversari, molto meglio Vido o Soleri per dare una vera mano a Brunori.
    Se fosse questa la formazione la vedo davvero brutta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *