Milan, Igli Tare è il nuovo direttore sportivo / UFFICIALE
Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan. Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la società rossonera ha annunciato l’ingaggio dell’ex dirigente della Lazio. L’ex calciatore albanese, dopo 18 anni alla Lazio – prima come giocatore, poi come direttore sportivo fino al 5 giugno 2023 – torna ora a ricoprire lo stesso ruolo, ma con il club rossonero.
L’obiettivo è chiaro: risollevare una squadra in grande difficoltà, che ha chiuso il campionato all’ottavo posto, nonostante la vittoria della Supercoppa Italiana. A pesare sono state la sconfitta in finale di Coppa Italia e l’eliminazione in Champions League contro il Feyenoord.
Il Milan deve ripartire, e lo fa subito dai vertici dirigenziali: l’arrivo di Tare come direttore sportivo rappresenta il primo passo verso una rifondazione, che riguarderà con ogni probabilità anche la panchina.
IL COMUNICATO UFFICIALE
AC Milan comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Igli Tare, che riporterà all’Amministratore Delegato del Club, Giorgio Furlani.
Nato a Valona (Albania) il 25 luglio 1973, Tare ha maturato una lunga esperienza nel calcio professionistico italiano, vestendo le maglie di Brescia, Bologna e Lazio. Al termine della carriera da calciatore, si è affermato come dirigente di alto profilo, ricoprendo per oltre quindici anni il ruolo di Direttore Sportivo della S.S. Lazio e contribuendo ai recenti successi del Club biancoceleste, tra cui tre Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.
L’Amministratore Delegato di AC Milan, Giorgio Furlani, ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere Igli Tare nella famiglia rossonera. La scelta giusta da cui ripartire: competenza, determinazione e valori forti, unite a una solida conoscenza del calcio italiano e una visione internazionale, lo rendono la figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso”.
Il nuovo Direttore Sportivo rossonero, Igli Tare, ha commentato: “Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Ringrazio la società per avermi affidato questo incarico. La società conosce la mia grande determinazione e la mia volontà di far bene mettendo tutta la mia esperienza al servizio di un grande Club che ha l’obiettivo assoluto di tornare a essere protagonista in Italia e in Europa”.
