ATP Madrid, Cinà lotta ma non basta: Korda vince e passa il turno ​​

ATP Madrid, Cinà lotta ma non basta: Korda vince e passa il turno

Finisce a testa alta il percorso di Federcio Cinà all’Atp di Madrid. Korda supera il giovane palermitano in tre set (6‑3, 3‑6, 6‑1), con un secondo set brillante dell’azzurro, seguito però da un deciso controllo di Korda nel set decisivo. La partita ha messo in luce la solidità del 23enne statunitense e la grinta dell’italiano, capace di reagire con determinazione.

Cinà, all’esordio nei Masters 1000 dopo la vittoria al primo turno, ha sfruttato l’opportunità dimostrandosi competitivo e concentrato soprattutto nella seconda frazione, dove ha recuperato e impattato la gara. Tuttavia, la maggiore esperienza di Korda è emersa nettamente nel terzo set, in cui l’americano ha dominato, vincendo cinque game consecutivi e chiudendo con disinvoltura grazie a servizio e spin precisi .

Con questo successo, Korda accede al terzo turno dove affronterà il norvegese Casper Ruud, testa di serie n°14, proseguendo la propria scalata su terra battuta. Cinà, nonostante l’eliminazione, ha confermato le ottime sensazioni percepite nelle ultime settimane, e può guardare con fiducia al prossimo Challenger, con l’obiettivo di fare esperienza e migliorarsi ulteriormente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *