Dalla D col Palermo al Napoli, Lucca è pronto a firmare con i Campioni d'Italia

​​


Dalla D col Palermo al Napoli, Lucca è pronto a firmare con i Campioni d’Italia

Lorenzo Lucca potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Napoli. E’ infatti notizia dell’ultim’ora che il club partenopeo, fresco vincitore dello Scudetto, ha raggiunto l’accordo con l’Udinese per l’acquisto del giovane centravanti. La trattativa, riporta Sky Sport, si sta chiudendo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni.

Lucca, classe 2000 nato a Moncalieri, ha costruito la sua carriera passo dopo passo, partendo dal Palermo, prima in Serie D e poi in Serie C. Con i rosanero si è ben presto fatto notare, attirando l’attenzione di diversi club di categorie superiori. Nel 2022 è diventando il primo italiano della storia dell’Ajax, mentre da ormai un paio di stagioni gioca con l’Udinese.

Grazie alle sue prestazioni convincenti con l’Udinese Lucca ha esordito con la maglia della Nazionale il 14 ottobre 2023, in occasione della sfida di qualificazione a Euro 2024 contro Malta.



3 thoughts on “Dalla D col Palermo al Napoli, Lucca è pronto a firmare con i Campioni d’Italia

  1. Le cose giuste: Lucca, scoperto da Castagnini, venne lanciato e valorizzato da Filippi perché ne’ Pergolizzi ne’ Boscaglia ne avevano minimamente intuito le potenzialità. Dí più: senza i due milioni di euro incassati per la vendita di Lorenzo al Pisa, il presidentissimo primo tifoso non sarebbe riuscito ad allestire una squadra competitiva e ad affidarla a Baldini, il Palermo non sarebbe stato promosso e, soprattutto, Mirri non si sarebbe fatto a’ pila con la cessione a CityGroup.

    1. Le cose giuste: Lucca, fu scoperto da Castagnini (scelto da Mirri, piccolo particolare) Dí più: con i due milioni di euro incassati per la vendita di Lorenzo Lucca al Pisa, il presidente tifoso, ,(è un male?) è riuscito ad allestire una squadra competitiva e ad affidarla a Baldini ( genialata di Mirri), il Palermo è stato promosso e, Mirri, con la cessione a CityGroup ( si fici a pila …mah, e allora?) ci ha regalato un futuro roseo.
      Esattamente, cos’ è che ti fa scrivere certe cose… forse l’ invidia?

  2. Ricordo certi “esperti” locali che li bollavano come “longo a “matula”, buono solo per la C di metà classifica….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *