Euro 2032, Il Palermo si impegna a partecipare alla gara: lettera mandata alla Figc
Il Comune di Palermo ha mandato alla Figc la lettera di impegno a partecipare alla gara per Euro 2032: il documento è stato controfirmato dal Palermo FC. Un atto formale frutto dell’impegno preso dalle autorità locali negli incontri degli scorsi mesi. La città si candida dunque a essere una delle cinque sedi per l’importante competizione europea per nazionali, se verrà scelta lo si saprà solamente nei prossimi mesi.
Circa un mese fa si è tenuto a Villa Niscemi un incontro al quale hanno partecipato il Palermo FC, l’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Lagalla e dal presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo, gli assessori al Bilancio e allo Sport, Brigida Alaimo e Alessandro Anello oltre che Michele Uva, rappresentante ufficiale dell’UEFA presso il Comitato organizzatore di Euro 2032, Antonio Talarico e Giovanni Spitaleri che rappresentavano il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
In quell’occasione le istituzioni palermitane calcistiche e amministrative avevano sottolineato l’importanza per la città di fare parte di un evento importante come Euro 2032. Il Sindaco Lagalla aveva parlato di “impegno per presentare il progetto di riqualificazione e ammodernamento dello stadio Renzo Barbera”. Gardini aveva parlato della competizione come una “opportunità imperdibile”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, DATE E ORARI DALLA 4A ALLA 12A

Non ci credo molto visto il personaggio che siede in Lega da diversi anni.
Questo significa che avremmo la copertura di tutto lo stadio?
Oppure poi i soliti verdi ambientalisti si opporranno perché non vedono il Monte Santo Pellegrino!
Sto discorso non c’entra niente. Vallo a fare da un’altra parte, qui si parla di calcio.
La solita presa in giro. Lo stadio non verrà dato al city. Lo stadio non sarà tra quelli che ospiteranno le partire. Motivo : la nostra amministrazione.
Serve stadio da 50 k per futuro da top club!
L’intera capienza dello stadio quando tutti i posti saranno agibili è di quasi 40.000 posti a sedere ed è la giusta dimensione!!