​​

Palermo, ecco il carteggio segreto tra il ds Osti e Babbo Natale (PS: auguri)

Certo che ci crediamo a Babbo Natale. Tanto ci crediamo che con i nostri potenti mezzi abbiamo recuperato il carteggio segreto tra il direttore sportivo del Palermo Carlo Osti e Babbo Natale. Ormai, con i tempi moderni, non c’è più bisogno della classica letterina indirizzata al Polo Nord, basta una Pec e il gioco è fatto. E qualche hacker ce l’abbiamo anche noi che abbiamo deciso di spoilerare il contenuto di questa corrispondenza.

🛡️ Un Magnani per Natale, per favore

La prima richiesta di Osti è chiara: un rinforzo per la difesa. “Caro Babbo Natale – scrive Osti – ti ricordi di Giangiacomo Magnani? Sì, proprio lui: centrale solido, fisico, uno che l’area la conosce bene. Se ce lo riporti vorrà dire che prenderemo qualche gol in meno e soprattutto che la situazione familiare del ragazzo sia in fase di netto miglioramento”. Un nome già noto dalle parti di Palermo ma l’idea di riportarlo a casa come regalo natalizio potrebbe rappresentare quel pizzico di magia in più.

⚽ Dribbling, gol e fantasia: Nicholas Pierini

La seconda richiesta è più articolata: un attaccante duttile, capace di muoversi tra trequarti e finalizzazione. In cima alla lista c’è Nicholas Pierini, giocatore camaleontico, utilizzabile su entrambe le fasce, da trequartista o seconda punta. In altre parole: il regalo perfetto per chi vuole varietà sotto l’albero. “Pierini, Babbo Natale! Non chiediamo miracoli – minimizza Osti – solo qualche dribbling fatato e qualche gol pesante”.




🪄 Johnsen o Tramoni, la sorpresa sotto l’albero

“Babbo, posso esagerare? – continua Osti -. Sai, la gente qui è esigente e dopo la delusione degli ultimi due campionati sarebbe opportuno fare un albero ricco di regali. Hai presente Dennis Johnsen, jolly offensivo capace di adattarsi a più ruoli e di accendersi quando meno te lo aspetti? Potrebbe essere la sorpresa per i tifosi. E visto che chiedere non costa nulla, ti ricordo Matteo Tramoni, volevo prenderlo senza disturbarti ma le richieste economiche del Pisa rendono l’operazione tutt’altro che semplice. Se riesci a trattare col Pisa meglio di un agente FIFA, ti sarò eternamente grato”, scherza il ds che poi aggiunge. “Per il centrocampista fai tu”.

L’inno… alla gioia

La chiusura è un inno alla gioia del Natale: “Sono più di 60 anni che ti aspetto e ti scrivo e so che bisogna essere tutti più buoni. Per questo, se hai posto nella slitta per il viaggio di ritorno, ti potrei ricambiare la cortesia con qualche giocatore da regalare alle società più povere. Niente di trascendentale, per carità, ma è sempre meglio di niente”.

La risposta di Babbo Natale

La risposta di Babbo Natale non si è fatta attendere. “Gentile Carlo, premesso che arrivare con la slitta a Palermo, tra una buca e l’altra, è un’impresa anche per me e le mie renne. L’anno scorso pensavo che mi avresti chiesto di esonerare Dionisi e invece no: ti ho esaudito con Pohjanpalo, Audero e Magnani e non è servito a molto, ottavi eravate e ottavi siete rimasti. Vedrò cosa posso fare quest’anno ma, per favore, impegnatevi un po’ anche voi”. 

(gm) Cari lettori, vedremo tra qualche settimana come andranno le cose e se la favola si chiuderà davvero con il classico “e vissero tutti felici e contenti”. Intanto sento il bisogno di augurarvi un Natale pieno di serenità, famiglia, pace e salute: valori veri che contano più dei tre punti. Tanto lo so che presto riprenderemo a fare “abbili” e mandarci a quel paese nei commenti. Ma, che ci crediate o no, quella di Stadionews col tempo è diventata sempre più una famiglia allargata, una vera e propria comunità che dobbiamo cercare di alimentare e difendere come un bene prezioso. Ah, dimenticavo: questa lettera è frutto della fantasia del nostro Satyricus, meglio precisare, che poi magari qualcuno ci crede davvero. 

LEGGI ANCHE

PALERMO – PADOVA, OBIETTIVO 30MILA

 

10 thoughts on “Palermo, ecco il carteggio segreto tra il ds Osti e Babbo Natale (PS: auguri)

  1. Auguri direttore Monastra. Nella nostra famiglia c’è anche chi commenta poco, ma che segue quotidianamente. Le famiglie sono belle perché varie e nella nostra i personaggi non mancano, ma la fede rosanero ci unisce nelle gioie e nei dolori. Buon Natale a tutti!

  2. Auguri a tutti, soprattutto alle atte mmriache e attassini da competizione che popolano la sezione commenti di Stadionews.

    Saluti dal vostro affezionato Yello.

  3. In effetti questi giocatori sono i più richiesti dal popolo rosanero,e mi auguro fortemente che Osti-Babbo Natale ci faccia questo gradito regalo.Auguri al Sommo Direttore Monastra ed a tutti i collaboratori di questa splendida testata che di nome fa’: Stadio news (Passa parola)Buone feste.

  4. Penso che se si prende Pierini non si prendono Tramoni e Johnsen. Si cerca un trequartista da affiancare a Palumbo, un vice-Pohjanpalo ed un difensore esperto per coprire lo spazio del 18mo over (prefferibilmente Magnani). A proposito, per la trequarti è uscito fuori anche il nome di Hernani del Parma.

  5. Leggo solo adesso e spero che non sia troppo tardi per chiedere a Babbo Natale il mio di regalo: che finalmente ci liberi della calamità Bigon. Sarà che per me quel nome è legato a un tuffo sotto la Sud all’85° minuto di una sfida sotto l’acqua contro il Milan seguita da polemiche e dalla squalifica del Presidentissimo, ma è incontestabile il fatto che Bigon sia l’unico elemento che accomuna una mezza dozzina di campagne acquisti caratterizzate da spese ingenti, risultati deludenti e incapacità di costruire un organico completo con qualche giovane di prospettiva. Dalla simpatica letterina di Osti, si evince che si continua a puntare su giocatori stagionati in fase calante e non esiste in rosa (entrambe le accezioni) un solo giocatore su cui puntare per il Palermo in Serie A. Al contrario, le nostre concorrenti pescano a piene mani dai mercati esteri e dai vivai interni scoprendo giocatori “freschi” e affamati che alimenteranno le prossime aste di mercato. Mentre la concorrenza scopre i Doumbia, i Ghedjemis, i Kvernadze, i Bejuku e i Cissè, noi trattiamo il ritorno di Moreo che a giugno farà 33 anni. Nulla quaestio su Tramoni, ma gli altri? Ammesso che rimontiamo, quanti sarebbero i giocatori pronti per una dignitosa serie A? Buone feste a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *