Calciomercato Serie B: Venezia forte su Dagasso, il Catanzaro cambia a sinistra
Una trattativa che dura da settimane, sulla quale il Venezia ora esce allo scoperto. Come dichiarato dal d.s. del club veneto Antonelli: “C’è la volontà di chiudere la trattativa per Dagasso, spero a stretto giro. Ci sono delle contropartite tecniche. Il Pescara ha ottime possibilità di prendere Fila che, però, ha bisogno di giocare con continuità. Dipende dal club biancazzurro”. Potrebbe esserci quindi il percorso inverso per Daniel Fila, richiesto però anche dall’estero.
Catanzaro, priorità esterno mancino
Un rinforzo sulle corsie per il Catanzaro, che cerca un’alternativa sinistra visto anche il probabile addio di Gianluca Di Chiara. Il terzino palermitano, mai considerato da Aquilani, è richiesto da Entella e Mantova.
Per sostituirlo numericamente si era fatto nei giorni precedenti il nome di Rui Modesto dell’Udinese, ma la concorrenza agguerrita ha scoraggiato il club giallorosso. Il direttore Polito ha quindi virato su Ioannou della Sampdoria, con la sfida proprio contro il club blucerchiato che sarà l’occasione perfetta per capire la fattibilità della trattativa.
La Samp punta Helgason
Non finisce il mercato della Sampdoria. Come riporta il Secolo XIX, il club ligure pare abbia messo gli occhi su Helgason del Lecce, specialmente dopo l’infortunio occorso a Salvatore Esposito. Il centrocampista non ha trovato minutaggio in questa prima parte di stagione, ed è considerato interessante per il progetto di squadra che ha in mente Gregucci.
Ufficiale Gonçalves al Mantova
Nuovo colpo per il Mantova. Come si apprende dal sito della Lega Serie B, il club virgiliano ha depositato il contratto del terzino portoghese Tiago Gonçalves, che arriva in prestito dagli ungheresi dell’Újpest FC.
