Catania primo col Benevento, Toscano: “Questo gruppo ha già vinto”
Continua l’avvincente lotta al vertice nel Girone C di Serie C. Il Catania, battendo 2 – 0 il Cosenza, ha riagganciato il Benevento in testa alla classifica: le due squadre sono appaiate a 51 punti, con la Salernitana terza a -6 dalla coppia di capoliste. Domenico Toscano, allenatore dei rossazzurri, non nasconde la soddisfazione per il risultato.
“La pressione o la responsabilità ce l’abbiamo dal primo giorno di lavoro, ormai siamo abituati. Vuol dire che lotti per qualcosa d’importante. Alleno un gruppo straordinario che mi sta dando grandi soddisfazioni, a prescindere dai risultati. Forse è questa la chiave del nostro percorso. Il risultato molte volte cambia i giudizi, ma per me che vedo quotidianamente come si allena il gruppo la squadra ha già vinto“, afferma.
Sulla partita col Cosenza, dice: “Una delle migliori prestazioni contro una squadra forte. Il Catania ha giocato con qualità, siamo cresciuti rispetto ad altre partite casalinghe. Sarà stato anche l’innesto dei nuovi che hanno portato la competizione ad un livello superiore, si sono integrati subito. Questo a testimonianza di un gruppo sano, intelligente. Non si è visto che Di Noia o Miceli fossero qui da appena tre giorni. I ragazzi li hanno fatti sentire immediatamente parte del gruppo. L’armonia e l’entusiasmo che si respira nello spogliatoio li ha aiutati tantissimo. Sono contento della prestazione e del risultato”.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO VIAGGIA VELOCE MA LE ALTRE VOLANO
