Calciomercato serie B: Soleri ritrova Brunori, Ambrosino al Modena
La Sampdoria è pronta a ricomporre la coppia che ha trascinato il Palermo di Silvio Baldini in serie B. Dopo il match contro lo Spezia ci sarà infatti l’ufficialità per lo scambio di prestiti che coinvolgerà le due squadre ligure. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Bellemo andrebbe a rinforzare il centrocampo delle Aquile (ma prima giocherà la partita di stasera in blucerchiato), mentre Soleri si aggiungerebbe al reparto offensivo di Gregucci.
Ambrosino, passi avanti del Modena
Dopo essere stato accostato a diverse quadre di B, sembra essersi concluso il casting di Giuseppe Ambrosino per la sua prossima squadra. Come si legge su tuttob.com, l’attaccante del Napoli sarà presto un nuovo giocatore del Modena, andando a rinforzare il già fornito reparto di Sottil per la seconda parte del campionato. Seconda operazione nel reparto offensivo nei gialloblu in questa sessione dopo Manuel De Luca.
Le milanesi pescano in B
Alphadjo Cissè è pronto per il salto di qualità. Dopo il convincete campionato, il classe 2006 ha convinto il Milan, che si è assicurata il suo cartellino. Un’operazione stabilita sulla base di 8 milioni più 1,5 di bonus, come riportato da Matteo Moretto. L’attaccante non andrà però subito a Milanello ma concluderà la stagione al Catanzaro, che dunque scongiura il pericolo di ritrovarsi senza il proprio terminale offensivo principale.
Per un Milan che guarda per il reparto offensivo, c’è l’Inter che è pronta a prendere un rinforzo per il futuro a centrocampo. Secondo quanto racconta Gianluigi Longari (Sportitalia) ci sarebbe la fumata bianca per Massolin dal Modena all’Inter. Il centrocampista resterà però in prestito in Emilia sino al termine della stagione.
Il Venezia fa muro per Bohinen
Uno dei maggiori desideri dei club di serie B è Eric Bohinen. Il cartellino del centrocampista norvegese è adesso tutto di proprietà del Venezia, che però non ha intenzione di cederlo a delle dirette rivali per la promozione diretta. Si era fatto avanti il Frosinone, ma la risposta degli arancioneroverdi è stata chiara: Bohinen non finirà in un altra squadra dello stesso campionato.

Incredibile che Soleri ritrova Brunori. Allora la contrapposizione tra Soleri e Brunori era un’invenzione di certi giornali (non stadionews)?